CAUDALIE – SHAMPOO TRATTANTE DOLCE

IMG_2217 (Small)

La storia di questo shampoo è un po’ particolare, nel senso che non l’ ho acquistato e non mi è neanche stato regalato, diciamo che mi è finito in borsa per sbaglio. Ero in una farmacia e stavo parlando con la farmacista mentre Caterina stava giocando, toccando i prodotti, li prendeva, li posava, insomma dopo qualche giorno me lo sono trovato in borsa.

Non avevo mai sentito parlare degli shampoo di questa marca forse più famosa per i trattamenti viso.

La confezione è un tubo da 200 ml con tappo a scatto.

Il prodotto è molto cremoso, sembra quasi un balsamo, di colore bianco giallino. Questa consistenza è tra le mie preferite ma nonostante questo non riesco a distribuirlo bene sui capelli, sembra scivolare via.

Non mi piace come lava, dopo il risciacquo ho la sensazione di avere i capelli ancora sporchi o meglio non totalmente puliti infatti il giorno dopo sarebbero da rilavare.

Probabilmente è troppo delicato per me e in effetti dovrebbe essere un trattamento dolce, fortificante, per tutti i tipi di capelli, anche quelli trattati e per uso frequente. Si presenta bene ma non fa per me.

Ecco l’ inci:

AQUA (WATER), AMMONIUM LAURYL SULFATE*, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE*, GLYCERIN *, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CETEARYL ALCOHOL*, HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HONEY, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE*, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE*, PARFUM (FRAGRANCE), DIMETHICONE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE*, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, PHOSPHOLIPIDS*, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE*, COCO-GLUCOSIDE*, GLYCERYL OLEATE*, SODIUM CHLORIDE, DICAPRYLYL ETHER*, HYDROGENATED CASTOR OIL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, CITRIC ACID*, LAURYL ALCOHOL*, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM SORBATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, CETRIMONIUM CHLORIDE*, TOCOPHEROL*, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN*, BENZOIC ACID, ACETUM (VINEGAR)*, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), ASCORBIC ACID, SODIUM BENZOATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, CITRONELLOL.* Origine vegetale

La profumazione fiorita è delicata e non invadente davvero piacevole.

Personalmente non lo consiglio perché proprio non mi sono trovata e faccio fatica a finirlo.

La confezione da 200 ml costa sui 13,00 euro e ha un Pao di 12 mesi.

Avete provato questo shampoo? Come vi siete trovati?

 

Annunci

10 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.