NEVE COSMETICS – PASTELLO VINO/BURGUNDI

IMG_2630 (Small)

Oggi voglio parlare di un altro prodotto per labbra che ho davvero usato tantissimo in questi mesi ovvero il pastello di Neve Cosmetics Vino/Burgundi, adesso indovinate di colore è?

Appena presa non sapevo bene come gestirla avendo un colore che rimane piuttosto evidente sulle labbra, alla fine mi ci sono semplicemente abituata.

La matita è una classica matita dotata di tappo, che io ho rotto. I tappi dei Pastello sono troppo delicati per me infatti tendo a romperli tutti.

La consistenza di questa matita è normale, forse l’ avrei preferita leggermente più morbida e cremosa anche se in effetti con un colore del genere è un rischio.

Si applica abbastanza facilmente ma se avete le labbra secche, la secchezza sarà enfatizzata, si vedranno chiaramente pellicine e screpolature.

Io ho ovviato al problema applicandoci sotto un burro di cacao che rende il risultato più omogeneo.

Ecco il colore della matita, nella prima foto alla luce naturale, mentre la seconda è con il flash.
IMG_2631 (Small)

IMG_2633 (Small)La durata è buona, ma tende a svanire in modo disomogeneo e non supera il pasto.

Questa matita è adatta a vegetariani e vegani, è cruelty free e non è testata sugli animali, caratteristiche che contraddistinguono i prodotti di questo marchio.

Lascio la lista degli ingredienti presa direttamente dal sito di Neve:

Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 15850, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77492.

A mio parere il colore e il finish opaco di questa matita sono il suo punto di forza, ma a mio parere secca un pochino troppo.

Ve la consiglio se amate il mat e il rosso vino sulle labbra se invece non riuscite a sopportare che un prodotto labbra ve le secchi lasciate perdere.

NEVE COSMETICS – PASTELLO VINO/BURGUNDI

prezzo: 4,80

quantità: 1,5 g

Pao: 12 mesi

E voi avete provato questa matita? Vi è piaciuta? Possedete altri Pastello?

Infine volevo ricordarvi il mio giveaway di San Valentino, che finirà a giorni, per partecipare bisogna essere iscritti al blog, lasciare un commento e compilare il form! Vi lascio il link del post:

https://francimakeup.wordpress.com/2015/02/14/giveaway-di-san-valentino-3-3-3/

 

Annunci

52 commenti

  1. …la mia esperienza con le matite labbra è minima!
    l’ho comprata dello stesso colore dell’unico rossetto che ho: rosso scuro, quasi vino per definire il contorno labbra (senza è terribile).
    la mia è avon, pratica perché non devo temperarla ma la uso poco…perché sono gloss-dipendente…

  2. Io adoro i pastelli di neve sia per occhi che per labbra. Quelli occhi sono il massimo per me,non arrossano nè infiammano gli occhi. Per quanto riguarda quelle labbra ne ho giusto un paio e le applico, proprio come te, su una base di burrocacao.
    Un abbraccio!

  3. Amo le matite neve!! Ho Amore, Sfilata, Peperoncino e aragosta: le adoro perché durano sulle labbra (Specie amore, mi regge una mezza giornata!) e non seccano… Per fortuna non ho una bioprofumeria vicino, probabilmente le acquisterei tutte..X°°D

  4. Adoro questa matita anche se come sai, sono una grandissima fan di neve in generale. Purtroppo ho labbra secchissime di mio, quindi sopra ci metto un burro o addirittura la vaselina per labbra, però nonostante tutto mi durano parecchio!
    ti vedrei molto bene anche con la nuova matita Magnolia, quella appena uscita 🙂

  5. Ciao uso pochissimo le matite labbra anche perché amo molto l effetto nude sulle labbra. Quelle volte che la uso comunque tende sempre a seccarmi le labbra (le mie labbra sono secche già di suo) quindi mi limito ad usare solo kg di burro cacao.

  6. Ciao Francesca! Con questa pastello, avendo le labbra molto secche, non posso che avere un rapporto piuttosto conflittuale!
    Ma ha un colore magnificooooooooo! ❤ ❤ ❤ E chi bella vuole apparire un poco deve soffrire con Vino!!! 🙂 😉
    Mannaggia a loro! Se la facessero con una formula un pizzico più emoliente..
    Francy.. non mi prendere per tignosa, ma la dizione corretta è Vino/Burgundy, con la Y finale! Giusto per rettificare eh..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.