Oggi ho fatto pulizia tra i miei prodotti, mi sono detta se sono me no di cinque li inserisco come appendice al post degli smaltiti di luglio, se sono di più faccio un post dedicato, ed eccomi qui.
Mi spiace sempre tanto buttare prodotti non finiti ma purtroppo ogni tanto capita e per questi non era più il caso di rimandare oltre.
Il primo prodotto scaduto è la Eye Base della Kiko che per quanto mi riguarda è stata proprio una delusione, nonostante sappia che molti ci si sono trovati bene. Su di me è come non mettere niente mi va comunque tutto nelle pieghette. L’ ho aperto, ho schiacciato la confezione ed è uscita l’ acquetta inoltre l’ odore non era dei migliori quindi, via nella spazzatura.
Il secondo prodotto è un mascara colorato della linea Color Pop di Pupa e nello specifico il fucsia. E’ sicuramente uno dei mascara colorati in mio possesso che ho sfruttato di più però adesso è talmente secco da non risultare più scrivente. E’ davvero inutilizzabile, peccato perché è proprio un bel colore!
Vi lascio il post sui miei mascara colorati se a qualcuno interessasse:
https://francimakeup.wordpress.com/2012/08/07/i-miei-mascara-colorati/
Il terzo prodotto è della Lush, si tratta dello struccante solido Non ti scordar di me. Mi è piaciuto e l’ ho utilizzato tanto ma forse non abbastanza perché l’ ho fatto scadere prima di terminarlo. Adesso puzza in modo mostruoso sa tipo di muffa. Anche in questo caso vi lascio la recensione completa:
https://francimakeup.wordpress.com/2012/09/12/lush-non-ti-scordar-di-me/
Il quarto prodotto è un fondo della Essence, della linea Pure Skin, è in mousse e il colore è il n. 01 beige. Mi è piaciuto perché è coprente e andava bene sia come fondo che come eventuale correttore. In realtà non me manca tanto però lo possiedo da troppo tempo e davvero non me la sento di utilizzarlo ancora.
Il quinto prodotto è l’ ombretto Saggezza della Lush e l’ acquisto fu proprio un azzardo. Il problema principale di questo ombretto è sicuramente la scadenza che è a breve termine. Il colore è molto particolare ed è davvero super scrivente. Rientra sicuramente in quella serie di acquisti sbagliati e d’ impulso.
Ecco la recensione completa che ha all’ interno il link con un trucco che feci con questo ombretto:
https://francimakeup.wordpress.com/2013/08/29/lush-ombretto-in-crema-saggezza/
L’ ultimo prodotto che devo buttare è un ombretto in crema di Astra dal colore stupendo, un lilla. Si è seccato completamente ed è assolutamente inutilizzabile. Non credo di essere l’ unica che si è trovata in questa situazione perché questi Soul Color si asciugano davvero in fretta.
Mi spiace proprio tanto dover buttare questi prodotti anche perché ci ho speso dei soldini.
A voi capita di dover buttare delle cose ogni tanto oppure acquistate sempre e solo il necessario? Fatemi sapere perché sono molto curiosa!
Se sono scaduti fai bene a buttarli! Io cerco sempre di comprare il giusto e di di finire un prodotto prima della scadenza del PAO, ma ogni tanto capita di dover buttare via qualcosa!
Anche io di solito infatti mi spiace quando succede di dover buttare via della roba
i Soul Color di Astra li ho dovuti buttare anch’io, che peccato =( mi piacevano molto ma mi “increspavano” la palpebra, ti è mai capitato? I colori però erano stupendi!
Si conosco molto bene quell’ effetto lo faceva anche a me
Eh tesoro praticamente faccio un repulisti dei miei prodotti ogni cambio di stagione, ho sempre troppo 😦 Quanto ai soul colour, li ho un po’ recuperati con del liquido per le lentine, giusto qualche goccina. Ci hai mai provato?
No li avevo fatti sciogliere al microonde solo che questo era davvero irrecuperabile!
Eh purtroppo sono ottimi ombretti ma la durata non è altissima e a proposito, mi hai fatto pensare che devo guardare i miei :p
Eccome se capita! E ogni volta spiace..
Eh sono sempre soldini…
Io butto creme e solari subito dopo il PAO e… Lush penso sia il brand col maggior numero di prodotti deceduti! Una volta ho cercato di usare uno scrub scaduto, ho ancora i graffi addosso dopo anni… ma noi donne tendiamo sempre a dare troppe possibilità 😀
Si Lush è micidiale
Peccato per la base Kiko, io l’ho trovata molto buona considerato il prezzo, comunque ti consiglio la Too Faced, è ottima 😉
Grazie per il consiglio l’ ho usata in passato ed è davvero un’ ottima base, tra le migliori
Anch’io ho il primer di Kiko, devo dire che non mi trovo male, ma quando lo finirò (se mai ci riuscirò) non credo che lo comprerò ancora. Mi piace perché ha un colore di base che mi uniforma bene la palpebra però la tenuta non è delle migliori…
Il mio problema è proprio la tenuta è anche vero che ho una palpebra oleosa che fa finire tutto nelle pieghe purtroppo
Su di me va a momenti, d’estate non ne parliamo!
Eh poi con il caldone che sta facendo…:)
Gli ombretti Astra li avevo già carbonizzati nel forno a microonde un po’ di tempo fa ma quelli che mi erano rimasti mi sa tanto che ora saranno da buttare perché saranno secchi
Ahahahah è vero
io ogni circa 2 settimane riordino il porta trucchi e trovo sempre qualcosa da buttare sia che sia scaduto sia che mi accorgo che non mi piace proprio!
Che brava!
Anch’io odio cestinare i cosmetici ma talvolta è necessario!
Assolutamente!
Anche a me dispiace buttare via prodotti, infatti è difficile che riesca a staccarmi da certi prodotti anche se sono stra scaduti… Che ci posso fare se mi ci affeziono…
Con lo struccante lush anche io ho avuto la stessa esperienza: dopo poco, anche prima della scadenza, a me puzza di olio per motore (definizione del marito). Immagino sia lo stesso odore del tuo…
Si sa di rancido …
…mi capita raramente di buttare prodotti.
se sono incostante nell’uso di un prodotto (esempio l’ultima crema per cellulite che avevo trovato su una rivista) lo metto sul mobile del bagno in bella mostra e mi costringo a finirlo!
stamattina ho terminato la crema di cui sopra ;-)!!!
lascia stare non dirmi niente…tu sapessi quante cose butto, ma ultimamente regalo anche molto 😀