NEVE COSMETICS – BELLA SVEGLIA

DSC_0460

Non è facile parlare di questo prodotto principalmente perché credo di non aver capito esattamente a cosa possa servire.

Ringrazio Fefy che me l’ ha regalato e mi ha dato la possibilità di provarlo e di pasticciare un po’.

La confezione è un tubetto da 15 ml con tappo a vite, vi è un beccuccio che dovrebbe servire in qualche modo a dosare il prodotto. Sinceramente quando schiaccio me ne esce sempre troppo.

E’ una crema color marroncino chiaro.

DSC_0457

DSC_0458

Ma di cosa si tratta? E soprattutto a cosa serve?

Dovrebbe essere un contorno occhi pigmentato idratante per combattere i segni della stanchezza.

Su di me, utilizzato in questo modo, non da effetti soddisfacenti, credo avrei preferito non fosse colorato, una semplice crema contorno occhi idratante.

Steso sulle occhiaie non copre assolutamente e non mi da un aspetto più fresco, ho comunque bisogno di applicare sopra un correttore.

L’ ho trovato abbastanza idratante e rinfrescante ma il fatto che sia colorato mi limita nell’ utilizzo, ad esempio non posso applicarlo prima di andare a dormire perché mi sento come se fossi truccata.

Se hai un contorno occhi come il mio, con imperfezioni credo sia piuttosto inutile.

Se l’ avete provato, e avete capito come utilizzarlo come prodotto occhi fatemi sapere perché davvero mi trovo in difficoltà.

Posso comunque dire di averlo quasi finito, il problema, la questione è in che modo?

L’ ho riciclato come base viso, lo utilizzo esattamente come se fosse una crema colorata.

Volevo qualcosa di non troppo pesante per uniformare leggermente la pelle del viso e così mi son detta perché no?

Io la stendo ogni mattina come base senza applicare una crema idratante per non appesantire ulteriormente la pelle, senza cipria.

Mi idrata ma non soffoca e colora molto delicatamente, ovviamente non è paragonabile ad un fondo, quindi se avete delle imperfezioni avrà lo stesso effetto che ha sulle occhiaie, blando.

L’ ho portato anche in vacanza e mi ci sono trovata bene. In generale non mi ha creato imperfezioni poi come insegna Fefy se va bene per il contorno occhi va bene per quasi tutto il resto del corpo.

La durata è limitata e la sera quando mi strucco i residui su un’ eventuale salvietta sono minimi.

Sono contenta di riuscire a smaltirlo in questo modo perché comunque non mi piace buttare i prodotti, soprattutto se sono regalati e in questo caso era impensabile utilizzarlo anche solo come crema piedi essendo colorato.

L’ avete visto in azione nei miei ultimi trucchi, vi lascio il link del post per vedere il risultato:

https://francimakeup.wordpress.com/2015/07/13/trucco-con-corallo/

Il mio giudizio è comunque negativo e non lo consiglierei perché inutile per quello che si propone.

Il costo è di 11,90 per 15 ml e un PAO di 12 mesi.

Vi lascio la lista degli ingredienti, non contiene siliconi, petrolati, parabeni ed è un prodotto cruelty free:

Ingredients: Aqua [Water], Olus Oil [Olus], Dicaprylyl Carbonate, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Sorbitol, Chlorella Vulgaris Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Allantoin, Phenoxyethanol, Pectin, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, Ci 77492 [iron Oxides], Xanthan Gum, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Ci 77491 [iron Oxides], Sodium Citrate, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides], Glycine Soja (Soybean) Protein, Oxido Reductases, Arginine, Proline, Serine.

Voi l’ avete provato? Cosa ne pensate? Consigli di utilizzo?

Annunci

52 commenti

  1. In negozio non mi ha ispirata e devo dire che nemmeno nascondino…forse per le occhiaie sia a me che a te ci vuole qualcosa di più “strong”. bacioto Eli

  2. Se devo essere sincera continua a non attirarmi proprio perché è colorato, a quel punto tanto valeva concepirlo come correttore e non come crema contorno occhi 🙂 Hai fatto bene a riciclarlo, Fefy ha ragione se va bene per una zona così delicata come il contorno occhi, può andare bene anche per il resto del viso! 🙂

  3. Io lo uso come crema contorno occhi da giorno, ma il pigmento all’interno non colora assolutamente nulla, io una volta steso per bene noto che diventa quasi trasparente! Quindi per me equivale ad un qualsiasi altro prodotto del genere incolore xD Alla fine, come hai detto tu, è idratante e rinfrescante, proprio quello che cerco io in una crema contorno occhi, quindi mi ci sto trovando abbastanza bene… Per la sera invece utilizzo una cosa più specifica e performante!

    • Guarda se ti attira tanto ti consiglio di cercare di reperire un campioncino per farti un’ idea 🙂 Dipende da cosa cerchi se ti serve un correttore questo a mio parere è troppo blando

  4. Volevo comprarlo ma alla fine ho desistito: non mi convinceva troppo! :/ Ultimamente Neve sta pasticciando un po’ con questa tipologia di prodotti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.