Questo si che è un post difficile, parlare di profumi da poco esperta e in realtà neanche così appassionata è per me un’ impresa ma ci voglio provare.
Ho finito l’ Acqua Profumata al Tiarè della Perlier e frugando tra i miei “tesori” alla ricerca di qualcosa per sostituirla mi sono ritrovata tra le mani il campione da 7,5 ml di Profumo della Felicità di Collistar ed è così ricominciata la nostra relazione appassionata.
Sono legata a questo profumo e a questo campione perché ha una storia, mi è stato omaggiato da una commessa di Limoni nel giorno più brutto della mia vita, non so se per caso o perché mi ha vista davvero sconvolta, io faccio finta che me l’ abbia regalato apposta.
L’ ho abbandonato in un cassetto per un sacco di tempo fino a che ho deciso di provarlo, l’ ho vaporizzato e sono rimasta sconvolta: se non è il profumo della felicità ci si avvicina parecchio. Non prendetemi per pazza ma è davvero piacevole, mi fa venire in mente cose belle, davvero non so spiegarvi la sensazione. So di aver pensato: ma perché non l’ ho utilizzato prima?
Ho smesso di usarlo causa nausee, quindi ho deciso di finire le ultime gocce di Perlier che mi stava chiedendo di morire e ho così ricominciato con Lui.
Appartiene alla collezione Benessere Collistar di cui fanno parte, oltre al profumo della Felicità, quello del Benessere, Sensualità, Armonia e Sogni; mi è venuta la curiosità di provarli o quantomeno annusarli tutti, chissà se anche gli altri sono altrettanto piacevoli e coinvolgenti. Se li avete provati fatemi sapere!
Non essendo un’ esperta, come vi ho accennato, vi lascio la descrizione presa direttamente dal sito di Collistar
“Un esordio di note frizzanti di pompelmo e mandarino, unite alla soavità di un cuore di fior di loto, alle nuances vellutate della peonia ed illuminate dal pepe rosa e dal ribes. Il fondo diventa avvolgente come un abbraccio, con le seducenti note di osmanthus e la raffinatezza di vetiver e musk. Alla magia di questo sorprendente bouquet si associano i benefici effetti degli estratti addolcenti e tonificanti dei fiori d’arancio e del frutto della passione. Profumo della Felicità è vivace e gioioso, arricchito da oli essenziali euforizzanti ed estratti mediterranei rigeneranti che ne fanno un vero trattamento di bellezza per il corpo e di benessere per lo spirito.”
Vi lascio anche la lista degli ingredienti per chi fosse interessato:
Annusandolo posso dirvi che secondo me è un profumo dolce al primo impatto ma questa dolcezza è seguita da una nota fresca, energizzante quasi maschile….
Lasciamo perdere, finito questo campione lo ricomprerò o me lo farò regalare e vi consiglio di andarlo ad annusare e farmi sapere cosa ne pensate.
La confezione da 100 ml è venduta sul sito Collistar a 39,00 euro ma in giro per il web l’ ho trovata anche a 33,00 euro.
Fatemi sapere se l’ avete provato e cosa ne pensate, è un normale profumo o suscita in voi benessere come nel mio caso?
A me l’ha regalato Fefy a Natale e mi piace tantissimo!! Sai che mi piacciono i profumi agrumati e questo sta proprio bene con la mia pelle, sia in inverno sia in estate. Gli altri non li ho mai annusati e non sapevo neanche ci fossero a dire il vero!
Prossima volta da Sephora li cerchiamo e annusiamo anche perché dobbiamo ancora trovare il best seller ahahah
sono alla ricerca di un profumo, purtroppo per quanto mi piacciano, non li uso quasi mai, va a finire che esco sempre solo con un deodorante lievemente profumato.
Gli odori dolci e agrumati o speziati li adoro, vediamo se questo conquista anche me
Io ho usato per anni il CK One poi ad un certo punto mi è venuto a nausea e ho iniziato a preferire profumi più dolci e le acque profumate che sono solitamente meno invasive e hanno dei prezzi accessibili
si, vero, costano meno e sono meno forti… però mi sembra che svaniscano quasi immediatamente
Decisamente, io credo nei profumi della felicità ^.^ Sembra delicioso questo!
Si se ti capita annusalo
cioè, ed io non ne sapevo nulla. devo andare ad annusarli tutti.
Anche io voglio andare ad annusare tutti gli altri eheheh
fossimo vicine, ti proporrei di andarci insieme. umpf.
Magariii
Ciao! spero ti faccia piacere, ti ho nominato per un nuovo Tag: https://iriseperiplo.wordpress.com/2015/08/25/sisterhood-of-the-world-bloggers-award/ 🙂
Questo tuo commento mi era finito nello spam scusa se non ho risposto prima grazie!!!
Questo profumo non l’ho mai provato – rimedierò! – ma in generale sono parecchio sensibile all’abbinata profumi-sensazioni!! Secondo me stimolano ricordi e emozioni varie più di ogni altra cosa!
Si sono d’ accordo 🙂
voglio andare a provarlo…me ne parli da tanto che sono davvero molto curiosa 🙂 Bacio tesoro a te e alla tua pancina x
Devi andare ad annusare 🙂 Un bacio anche a te
ah sì, appena posso vado sicuramente e ti faccio sapere 🙂
[…] https://francimakeup.wordpress.com/2015/08/25/il-profumo-della-felicita-collistar/ […]