IL PROFUMO DELLA FELICITA’ (COLLISTAR)

Questo si che è un post difficile, parlare di profumi da poco esperta e in realtà neanche così appassionata è per me un’ impresa ma ci voglio provare.

Ho finito l’ Acqua Profumata al Tiarè della Perlier e frugando tra i miei “tesori” alla ricerca di qualcosa per sostituirla mi sono ritrovata tra le mani il campione da 7,5 ml di Profumo della Felicità di Collistar ed è così ricominciata la nostra relazione appassionata.

DSC_0877

DSC_0879

Sono legata a questo profumo e a questo campione perché ha una storia, mi è stato omaggiato da una commessa di Limoni nel giorno più brutto della mia vita, non so se per caso o perché mi ha vista davvero sconvolta, io faccio finta che me l’ abbia regalato apposta.

L’ ho abbandonato in un cassetto per un sacco di tempo fino a che ho deciso di provarlo, l’ ho vaporizzato e sono rimasta sconvolta: se non è il profumo della felicità ci si avvicina parecchio. Non prendetemi per pazza ma è davvero piacevole, mi fa venire in mente cose belle, davvero non so spiegarvi la sensazione. So di aver pensato: ma perché non l’ ho utilizzato prima?

Ho smesso di usarlo causa nausee, quindi ho deciso di finire le ultime gocce di Perlier che mi stava chiedendo di morire e ho così ricominciato con Lui.

Appartiene alla collezione Benessere Collistar di cui fanno parte, oltre al profumo della Felicità, quello del Benessere, Sensualità, Armonia e Sogni; mi è venuta la curiosità di provarli o quantomeno annusarli tutti, chissà se anche gli altri sono altrettanto piacevoli e coinvolgenti. Se li avete provati fatemi sapere!

CollezioneBenessere_5

Non essendo un’ esperta, come vi ho accennato, vi lascio la descrizione presa direttamente dal sito di Collistar

“Un esordio di note frizzanti di pompelmo e mandarino, unite alla soavità di un cuore di fior di loto, alle nuances vellutate della peonia ed illuminate dal pepe rosa e dal ribes. Il fondo diventa avvolgente come un abbraccio, con le seducenti note di osmanthus e la raffinatezza di vetiver e musk. Alla magia di questo sorprendente bouquet si associano i benefici effetti degli estratti addolcenti e tonificanti dei fiori d’arancio e del frutto della passione. Profumo della Felicità è vivace e gioioso, arricchito da oli essenziali euforizzanti ed estratti mediterranei rigeneranti che ne fanno un vero trattamento di bellezza per il corpo e di benessere per lo spirito.”

Vi lascio anche la lista degli ingredienti per chi fosse interessato:

DSC_0881

Annusandolo posso dirvi che secondo me è un profumo dolce al primo impatto ma questa dolcezza è seguita da una nota fresca, energizzante quasi maschile….

Lasciamo perdere, finito questo campione lo ricomprerò o me lo farò regalare e vi consiglio di andarlo ad annusare e farmi sapere cosa ne pensate.

La confezione da 100 ml è venduta sul sito Collistar a 39,00 euro ma in giro per il web l’ ho trovata anche a 33,00 euro.

profumofelicita

Fatemi sapere se l’ avete provato e cosa ne pensate, è un normale profumo o suscita in voi benessere come nel mio caso?

Annunci

19 commenti

  1. A me l’ha regalato Fefy a Natale e mi piace tantissimo!! Sai che mi piacciono i profumi agrumati e questo sta proprio bene con la mia pelle, sia in inverno sia in estate. Gli altri non li ho mai annusati e non sapevo neanche ci fossero a dire il vero!

  2. sono alla ricerca di un profumo, purtroppo per quanto mi piacciano, non li uso quasi mai, va a finire che esco sempre solo con un deodorante lievemente profumato.
    Gli odori dolci e agrumati o speziati li adoro, vediamo se questo conquista anche me

    • Io ho usato per anni il CK One poi ad un certo punto mi è venuto a nausea e ho iniziato a preferire profumi più dolci e le acque profumate che sono solitamente meno invasive e hanno dei prezzi accessibili

      • si, vero, costano meno e sono meno forti… però mi sembra che svaniscano quasi immediatamente

  3. Questo profumo non l’ho mai provato – rimedierò! – ma in generale sono parecchio sensibile all’abbinata profumi-sensazioni!! Secondo me stimolano ricordi e emozioni varie più di ogni altra cosa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.