TABAIBALOE – CREMA ALL’ ALOE VISO E CORPO.

Oggi voglio parlarvi della crema corpo che sto alternando all’ uso degli oli quando ho fretta e non ho tempo di aspettare che un eventuale prodotto unto venga assorbito dalla mia pelle.

Si tratta di un regalo della mia amica Stefi e arriva dalle Isole Canarie.

DSC_0950

DSC_0951

Voglio sottolineare il fatto che io non l’ ho mai provata sul viso, ma l’ ho utilizzata esclusivamente come crema corpo, quindi non saprei proprio dirvi come si comporta.

E’ un bel barattolone di plastica da 300 ml con tappo verde e ulteriore tappo di protezione.

La crema, a base di aloe, ha una consistenza bella compatta che mi piace parecchio e un bel colore verdino che mi invoglia all’ utilizzo.

DSC_0954

La stesura non è semplicissima, nel senso che rimane la patina bianca una volta applicata e ci mette un pochino a venire assorbita dalla pelle. I tempi di asciugatura rimangono ragionevoli.

L’ idratazione, purtroppo è momentanea, la pelle rimane fresca  e idratata per troppo poco, forse davvero si dovrebbe applicare un paio di volte giorno come suggerito sulla confezione, mentre io mi sono limitata sempre ad una dopo aver fatto la doccia.

La profumazione è davvero molto particolare e tutto subito non mi ha fatto impazzire, adesso mi ci sono abituata, è dolce, sa quasi di medicinale con un tocco arboreo.

E’ un prodotto non testato sugli animali.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

Aqua, Propylene Glycol, Glyceril Stearate, Cetearyl Alcohol, Myristil Myristate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Sodium Lauryl Sulfate, Diazolidinyl Urea, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Allantoin, Parfum, Benzyl Alcohol, Linalool, Limonene, Carbomer, Thethanolamine, Methylparaben, Propylparaben, CI19140-CI42090.

In generale se vi dovesse capitare di trovarla non l’ acquistate perché non ne vale la pena!

Conoscete questa marca? Ne avete mai sentito parlare? Vi piace utilizzare prodotti all’ aloe?

Annunci

21 commenti

  1. mammamia proprio un floppone questa crema XD peccato, perché di solito le cose all’aloe mi piacciono… grazie per la recensione, se la vedo me ne tengo alla larga 😉

  2. Ho notato anche io che le profumerie delle Canarie sono ricche di prodotti all’Aloe (pianta onnipresente a Tenerife!!) ma sono tutti di bassa qualità!! Sarà che ero nella zona turistica, ma non ho trovato niente di bio oppure senza parabeni o altre sostanze chimiche dannose… Mi sa che lì approfittano dei turisti e per avere qualcosa di decente bisogna visitare qualche piccola profumeria nei paesini…

  3. controtendenza posso dire che l’ho acquistata anche io alle canarie e la trovo, (impressione soggettiva senza avere guardato ingredienti o altro attenzione) ottima; sul viso è fresca piacevole e utile contro gli arrossamenti sia da freddo che da sole. io la ricomprerei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.