Mi dispiace proprio fare questo genere di post però ogni tanto capita; con la nascita di Diana ho fatto un po’ di pulizia negli armadietti del bagno e ho trovato qualcosa da buttare via.
Un olio a parte sono tutti prodotti che ho utilizzato per Caterina che ormai è inutile tenere.
Il primo prodotto è una boccetta di olio di Neem. Questo olio ha un sacco di proprietà: è un antibatterico, nativirale, antiparassitario, antisettico e antifungineo. Io l’ ho utilizzato parecchio sulle unghie dei piedi in un periodo di problemi. Una volta risolto l’ ho abbandonato e adesso è decisamente scaduto, proprio un peccato!
Questo latte detrgente Mustela mi è stato regalato alla nascita di Caterina, ne ho usato un po’ e poi l’ ho abbandonato nell’ armadietto del bagno. Avrei potuto terminarlo io ma non l’ ho fatto. La confezione è immensa: 500 ml con un pao di 6 mesi. Io fossi in Mustela farei confezioni grandi la metà così è decisamente difficile da terminare.
Stesso discorso per questo solare dell’ Avéne, spray bimbi protezione 50+. E’ stato il primo solare che ho utilizzato per Caterina, appena nata, essendo nata a giugno mi consigliarono di applicarlo giornalmente ogni volta che avessi avuto intenzione di uscire. Mi è piaciuto molto, l’ ho ricomprato l’ anno dopo e l’ho terminato mentre questa confezione è rimasta a morire nell’ armadietto. E’ arrivata l’ ora di finire nella spazzatura!
Infine due burro cacao che ho utilizzato sempre per Cate quando voleva mettere il rossetto. Sono finiti entrambi nelle sue mani e adesso sono decisamente da cestinare perché in condizioni pietose.
Il primo è un Labello alla fragola che colora leggermente di rosso e con un buon profumo, il secondo è della Ives Rocher all’ olio di mandorle; non riesco neanche più a trovare i tappo fate voi….
Voi avete cestinato prodotti ultimamente? Io spero di non dover rifare questo post troppo presto! Non trovate anche voi che le confezioni per bimbi a volte sono decisamente troppo grosse? Fatemi sapere la vostra opinione!
Avete mai usato l’ olio di Neem? Vi piace?
Devo pubblicare il post dei prodotti finiti e buttati via prima del tempo, ma non riesco mai a farlo!!
Quel burro cacao Yves Rocher ce l’ho anche io e l’ho appena iniziato!! Anzi, me l’ha rubato il marito come al solito…
Ah si è appassionato?
Lui è appassionato di due soli prodotti: burro cacao e creme mani. Se fosse donna sarebbe la peggior beauty blogger del mondo, anche perchè se prova una crema una volta e non gli piace, non la usa più neanche sotto tortura. Fin qui niente di male, se non fosse che non me lo dice e ho decine di prodotti abbandonati nei mobiletti del bagno di cui mi accorgo solo dopo anni…
Non avevo mai sentito parlare dell’olio di neem!
Ha un sacco di proprietà
Io ultimamente non ho cestinato nulla, anche se coi solari da un anno con l’altro ogni tanto mi capita. Non conoscevo l’olio di Neem, mi farò una cultura! 🙂
Che brava! E con i solari è facile
Dovrei guardare anche io se ho qualcosa di scaduto…ma nn ho troppa voglia!
Io ho proprio dovuto
no, mai usato, ma anche io butto le creme solari che non ho messo in estate… la paura che il filtro perda i suoi poteri mi costringe a farlo!
baci
Io tengo solo quelli comprati a fine estate che utilizzo con i primi soli bacio
Ciao fra. Anche io stesso problema con mustela. Fanno confezioni troppi grandi e io ho buttato un sacco di cose di mio figlio.
Si è un peccato!