VEA – SPRAY 50 OLIO SECCO

DSC_1198

Oggi voglio parlare di un prodotto scoperta di questo 2015, che ho usato giornalmente dalla nascita di Diana.

L’ allattamento non è una pratica così semplice e spesso succede che i capezzoli ne risentano, quindi ginecologi, infermieri, pediatri e chi più ne ha più ne metta consigliano di prendersene particolarmente cura utilizzando creme e preparati appositi.

Io, con Caterina, avevo utilizzato un po’ di tutto, lanolina, cremine varie e il classico olio Vea che di olio, non fatevi ingannare, ha ben poco. E’ una specie di pasta super collosissima che si appiccica al capezzolo e macchia i reggiseni, insomma sarà anche utile ma da usare è davvero fastidioso.

Mi ero rassegnata ad avere i capezzoli perennemente incollati quando ho scoperto lo spray 50 olio secco che ha segnato la svolta!

La confezione è da 50 ml e sembra un deodorante.

DSC_1196

Si tratta di un vero e proprio olio secco che io ho utilizzato sui capezzoli dopo aver allattato come idratante e protettivo e mi ci sono trovata davvero bene! Bastano due spruzzate, non unge, si assorbe in fretta e non macchia i vestiti.

E’ molto pratico e chi è mamma lo sa, questa caratteristica è essenziale quando si hanno bimbi piccoli e soprattutto nel primo periodo, il più difficile, faticoso e confusionario. Si può anche non sciacquare prima di allattare.

Questo olio Vea (vitamina E acetato) non contiene acqua, conservanti, profumi, oli essenziali e coloranti e ha svariate funzioni: si può utilizzare per tutto! Oltre ad essere un emolliente, idratante e protettivo è anche antiossidante, antirughe, lenisce il prurito, protegge i capelli e può essere utilizzato nel post depilatorio e come struccante quindi se non lo si finisce sui capezzoli è facile riciclarlo.

VEA – SPRAY 50 OLIO SECCO

prezzo: 12,00 euro circa

quantità: 50 ml

PAO: 12 mesi

E voi conoscete l’ olio Vea? Avete provato qualche referenza della linea Vea? Sapete che esiste anche un ritardante per la ricrescita dei peli superflui? Se si l’ avete provato e come vi siete trovati? Se avete allattato cosa avete usato per prendervi cura dei vostri capezzoli?

Annunci

9 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.