Visto che si sta consumando davvero velocemente e che la sto ormai utilizzando da po’, ho deciso di provare a parlare della matita (in realtà sono due) per sopracciglia di Neve Cosmetics nominata Manga Brows.
L’ ho acquistata quando stavo ancora smaltendo quella di Catrice al costo di 8,80 euro sul sito di Neve Cosmetics, quindi senza averla vista dal vivo e mi è andata bene perché credo di aver azzeccato la colorazione adatta a me ovvero Soft Brown.
Questa matita ha la doppia punta con due colorazioni diverse, nel mio caso si tratta di Soft Brown e Warm Blonde (colorazione più chiara adatta a bionde dorate, castane calde e castane ramate), credo che i nomi descrivano la colorazione meglio di quanto possa fare io a parole, vi lascio comunque gli swatches.
(sopra warm blond più caldo, sotto soft brown più freddo)
L’ idea di fare una matita doppia ha i suoi pro e i suoi contro, sicuramente da la possibilità di provare le due colorazioni che possono sembrare più adatte, oppure di mixarle per ottenere un colore intermedio e più vibrante. Il contro è per le persone che trovano perfetta una delle due nuance ma sono costrette a beccarsi anche l’ altra ogni volta.
Neve cosmetics potrebbe pensare di lasciare queste doppie ma anche di crearne di singole per accontentare tutti.
Io le ho utilizzate entrambe ma preferisco la più scura.
E’ anche dotata di scovolino per pettinare le sopracciglia.
In generale credo che sia una buona matita, scrive bene e riempe i buchi in modo adeguato e dura abbastanza senza sbavare.
Credo che sia leggermente troppo morbida e forse la sconsiglio a chi deve, oltre che riempire gli spazi tra un pelo e l’ altro, disegnare dei pezzi di sopracciglia mancanti perché in questo caso ci sono dei prodotti migliori, con mina più dura e una maggiore durata. In questo caso vi consiglio quella di Catrice se volete rimanere su un prezzo contenuto o se potete permettervi di spendere di più le automatiche di Mac.
Un’ altra caratteristica negativa è che si consuma davvero molto in fretta e deve essere temperata ogni volta; come avrete capito la mina è quella classica e non retraibile e quindi più spessa, per qualcuno potrebbe essere un problema di precisione per me non lo è riesco a fare pasticci in entrambi i casi eheheheh.
In generale non è male come matita e anche il prezzo non è eccessivo, io la ricomprerò solo in caso non trovassi la Catrice che è più adatta alle mie esigenze.
In realtà vorrei provare altre marche ad esempio Kiko, H&M, Essence.
Potete vedere il risultato su di me nel trucco nel post precedente a questo.
Questa matita è adatta sia per vegetariani che vegani ed è cruelty free, vi lascio la ista degli ingredienti:
Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Copernicia Cerifera Cera, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol. May contain (+/-): C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499.
Voi avete provato queste matite? Cosa ne pensate? E del fatto che siano doppie? La vostra matita per sopracciglia preferita?
punta troppo grande e sembra davvero molto (troppo morbida)….no, stavolta passo 🙂
Per riempire va bene ma per disegnare insomma sicuro quelle mac sono un’ altra cosa
sai che mi sto trovando bene anche con quella della Kiko?
La mia matita preferita è quella di Kiko, combina colore, durata, precisione e prezzo. Un’altra che mi è piaciuta molto ma me la sono “fumata” in pochissimo tempo è quella automatica di Esteé Lauder (non c’è paragone di prezzo ovviamente!)
Quella kiko la voglio provare
non uso matite per le sopracciglia 😉
Io devo eheheh
Io praticamente non uso matite per sopracciglia, però in effetti credo siano più comode quelle automatiche perché sono più precise 🙂
Si la mina è più gestibile
Sembra una colorazione adatta a me ma devo finire le due che sto usando da un po’.. una vecchissima di wet’n’wild un filo troppo scura per me e una di Avon un filo chiara (e che in teoria sarebbe matita occhi… ma sulla palpebra scrive troppo poco!) XD
Io devo ancora terminare la mia di Madina ….
Ne cercavo proprio una! Grazie del consiglio!
http://laviecestchic.blogspot.it
Concordo Francy! 🙂 Si consuma davvero molto velocemente!
Magari le facessero in versione singola oltre a queste double color! 😉
Chissà magari le faranno bisognerebbe scrivere per dirlo
In generale io preferisco le mine dure quindi non credo che queste facciano per me!
Eh no sono piuttosto morbide
[…] 13. NEVE COSMETICS – MANGA BROWS WARM BLONDE SOFT BROWN. Si è il mozzicone che vedete. Non è male, mi sono trovata abbastanza bene con tutti e due i colori. La durata è buona ma si consuma davvero in fretta e non capisco l’ idea di non fare colori singoli. Il post completo qui di seguito: https://francimakeup.wordpress.com/2015/11/20/neve-cosmetics-manga-brows-warm-blonde-soft-brown/ […]