L’ ERBOLARIO -L’ OLIO DOLCISSIMO DEI PICCOLI.

La piccolissima della famiglia ha terminato il suo secondo olietto, ovvero quello dolcissimo dei piccoli di L’ Erbolario.

DSC_1199

La pediatra delle bimbe consiglia, dopo il bagnetto giornaliero, almeno nei primi mesi di vita, di idratare la pelle del neonato con un olio adatto.

Quest’ olio ci è stato regalato alla nascita e dopo aver terminato quello di Weleda alla calendula l’ abbiamo iniziato.

La confezione è tenera e fa pensare ad un prodotto di una volta, di plastica con tappo a scatto è contenuta in una scatola. L’ immagine che lo caratterizza è un bimbo con ciuccio e orsachiotto.

Quest’ olio è giallino trasparente ed è piuttosto liquido.

Io ne versavo una piccola quantità sul palmo della mano e massaggiavo la pelle della bimba e successivamente facevo una passata anche sul cuoio capelluto, avendo Diana un po’ di crosta lattea.

L’ assorbimento è lento ma anche se mi è capitato spesso che impregnasse il bodino, lavandolo i residui sparivano.

Contiene olio di cotone, mandorle dolci, di crusca di riso e girasole, ecco l’ inci:

DSC_1201

Mi è piaciuto perché idrata bene la pelle e non ha creato problemi alla piccola e in più essendo delicatamente profumato era piacevole.

Il punto dolente è il prezzo, infatti costa circa 15,00 euro per 200 ml, questo è il motivo per cui non l’ ho più ricomprato.

Secondo me è adatto per essere regalato alla nascita perché è di qualità e in più i packaging è curato.

Il PAO è di 6 mesi ma viene indicata sulla confezione anche la data di scadenza.

Questa linea di L’ Erbolario si chiama il Giardino dei Piccoli, l’ avete mai provata? Avete mai provato quest’ olio? Vi piace L’ Erbolario come marca? Come al solito i vostri consigli sono ben accetti.

 

Pubblicità

14 commenti

  1. L’erbolario mi piace come marca ma effettivamente è un po’ caro quest’olio! Compra l’olio di mandorle dolci de I provenzali! Quello profumato, è molto buono e costa sui 6 euro massimo! Un bacio
    peonynanni.blogspot.it

  2. Io come sai adoro L’Erbolario! Ti consiglio per le bimbe per la prossima estate la crema solare dei piccoli, l’ho provata anch’io e ha un profumo buonissimo 🙂

  3. Lo hanno regalato anche a me per DB! lo utilizzo poco e solo per qualche crosticina che ha in testa (poveretta non è crosta lattea son proprio crostine >_>) e non è male ma il prezzo effettivamente è un po’ caro. Uso poi la crema idratante de La saponaria per il corpo, io non amo gli oli e con questa mi trovo molto bene! baci a Dianina ❤

  4. […] 5. L’ ERBOLARIO – OLIO DOLCISSIMO DEI PICCOLI. L’ ha testato la piccolissima della famiglia e ci siamo trovati bene: idrata e non ha creato fastidi. Ha un buon profumo delicato ma il prezzo è alto: 15,00 euro per 200 ml. Potrebbe essere un regalo carino per la nascita come è successo a noi. Vi linko il post completo: https://francimakeup.wordpress.com/2016/02/06/l-erbolario-l-olio-dolcissimo-dei-piccoli/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.