MUSTELA – COLD CREAM NUTRI PROTECTEUR

Oggi vi voglio recensire questa cold cream della Mustela.

DSC_1360

Era stata regalata a Caterina e lei l’ ha utilizzata.

Cate ha da sempre la pelle molto sensibile ad ogni cambiamento sia atmosferico che fisico. Quando si ammala ne risente, la sua pelle diventa secca e prude, io credo che sia anche dovuto ad eventuali medicine, come ad esempio gli antibiotici.

Nel tempo è comunque migliorata forse perché si ammala di meno.

La confezione di questa crema è un tubetto da 40 ml con tappo a vite, il formato mi sembra adatto, secondo me le confezioni troppo grosse non vanno bene per prodotti baby perché ingombrano e si rischia di far scadere il prodotto.

La crema è di colore bianco ed ha una consistenza piuttosto densa.

Si stende facilmente e quando la applicate si vede in quanto ricca.

Noi l’ abbiamo usata specialmente su braccia e viso e devo dire che in caso di secchezza “normale” è risultata efficace (parlo di secchezza normale perché in alcuni casi siamo dovuti ricorrere a soluzioni più strong).

La profumazione è quella classica di crema, non so in che altro modo spiegarvelo.

E’ senza petrolati, ftalati e fenossietanolo, ecco la lista degli ingredienti completa:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Hydrogenated Coconut Oil, Glyceryl Stearate, 1,2-Hexanediol, Cera Alba, Laureth-23, Ceteareth-20, Parfum, Glyceryl Caprylate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ceteareth-12, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Persea Gratissima Fruit Extract, Ceramide 3, Phytosphingosine.

Non so se negli anni l’ inci è stato cambiato, in caso ne siate a conoscenza fatemi sapere.

Ci siamo trovati bene ma non l’ ho più ricomprata perché per ora stiamo usando quella alla calendula della Weleda, che ci è stata regalata e anche consigliata dalla pediatra (me l’ ha consigliata al posto della pasta da cambio).

MUSTELA – COLD CREAM NUTRI PROTECTEUR

prezzo: circa 6,00 euro (dipende dal negozio)

quantità 40 ml

PAO: 6 mesi

Conoscete questa crema? L’ avete mai utilizzata? Come vi trovate con i prodotti Mustela? Nel tempo mi avete dato tanti consigli che sapete sono sempre ben accetti.

10 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.