Bottega verde – Maschera ravviva colore 3 in 1 rosso rubino

DSC_1998

Il  prodotto di cui vado a parlare è una maschera tre in uno che dovrebbe ravvivare il colore dei capelli, lucidarli e nutrirli. La confezione è una bustina da 25 ml contenuta in un rivestimento di cartone su cui sono scritte tutte le informazioni sul prodotto. All’interno si possono trovare anche un paio di guanti di plastica monouso.

Si procede in maniera leggermente diversa dalla classica tinta, infatti non si applica sui capelli da lavare, ma prima bisogna detergerli con uno shampoo e successivamente applicare la maschera sui capelli umidi e lasciarla in posa dai 5 ai 20 minuti ed infine risciacquare il tutto con acqua.

Io ho seguito le istruzioni e l’ho lasciata in posa circa 25 minuti perché volevo che i riflessi rossi fossero evidenti. Il momento del risciacquo è il momento più ostico infatti è difficile rimuovere tutti i residui di prodotto e il colore non smette mai di scaricare totalmente: nel mio caso non sono riuscita a vedere l’acqua non colorata fino a che a un certo punto (quando era rosa chiaro) ho deciso di dichiarare chiusa l’operazione.

Consiglio di utilizzare un asciugamano all’incirca del colore della tinta (nel mio caso rosso o marrone) perché al momento dell’asciugatura si macchierà.

Sicuramente il fatto che rilasci colore anche dopo l’asciugatura, ad esempio sulle lenzuola e sui vestiti i giorni successivi prima del primo lavaggio è una caratteristica veramente negativa. La maschera continuerà a scaricare colore, anche se in misura minore fino a che si vedranno i riflessi sui capelli.

Ma parliamo del risultato.

Io come colore di base ho un castano ramato e su di me i riflessi rossi si vedevano soprattutto alla luce del sole. Non aspettatevi una tinta omogenea, ma proprio solo delle sfumature.

Ho trovato i miei capelli più luminosi e disciplinati e facili da mettere in piega. Il colore è svanito in circa due settimane.

Non contiene ammoniaca ed è senza coloranti ad ossidazione, vi lascio la lista degli ingredienti qui sotto.

DSC_2000

L’odore, seppur chimico, non è così sgradevole come le classiche tinte. Potrei consigliarla come trattamento tra una tinta e l’altra, anche se il fatto che scarichi e macchi non è assolutamente piacevole.

Il prezzo pieno di questa maschera è 8,99€ anche se potete trovarla in sconto sul sito. In questo momento viene 4,49€

Questo è il risultato della maschera appena fatta.

IMG_4127 (Small)

Questo invece è il mio colore naturale.

IMG_4278 (Small)

E voi avete provato questo prodotto? come vi siete trovati? Avete provato altre maschere colorate?

6 comments

  1. Io ho usato un paio di volte quella oro per i capelli biondi e mi è piaciuta molto, donava soprattutto tanta luminosità e morbidezza, fortunatamente però non mi ha lasciato scie zozzone :p

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...