Oggi torno a parlare di una pasta per il cambio, in particolare quella della Hipp.
È un prodotto facilmente reperibile, io ad esempio lo trovo da Io Bimbo e da Iper Bimbo.
La confezione è un tubo da 75 ml con tappo a vite.
La crema è di colore bianco ed è abbastanza spumosa, la consistenza è assimilabile a quella della Weleda alla calendula e può capitare che la parte acquosa si divida (a me è successo verso la fine della confezione.
Si spalma facilmente e prima di essere assorbita lascerà la classica patina bianca tipica di questo tipo di crema.
Il costo è intorno ai 5 euro quindi il prezzo non è male.
Personalmente non mi ha soddisfatta perché non è risultata abbastanza lenitiva e protettiva, infatti il culetto di Diana si è arrossato, non a causa della crema ma del pannolino ma comunque con altri tipi di pasta non è successo.
Lascio la lista degli ingredienti per chi fosse interessato:
Aqua, Zinc Oxide, Ethylhexyl Stearate, Panthenol, Glycerin, Hydrogenated Vegetables Glycerides, Titanium Dioxide, Magnesium Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Sodium Polyacrylate,Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Magnesium Sulfate, p-Anisic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Citric Acid.
A parità di prezzo ho preferito quella di Corine de Farme.
Non la ricomprerò e non la consiglio.
Voi l’ avete provata? Come vi siete trovati? Conoscete la marca Hipp? Avete provato altri prodotti?
[…] 12. HIPP – CREMA LENITIVA. Tra le tante provate questa non mi ha convinta particolarmente perché troppo blanda e non protegge abbastanza per i miei gusti. Ecco la recensione: https://francimakeup.wordpress.com/2016/06/26/hipp-pasta-per-il-cambio/ […]