MOROCCANOIL – TRATTAMENTO MOROCCANOIL

Avevo preso questa boccetta da 10 ml al Cosmprof e ho deciso di utilizzarla al mare.

DSC_0529

E’ un prodotto famosissimo che ha diviso l’ opinione pubblica: c’è chi lo ama follemente e chi se ne tiene alla larga a causa dell’ inci.

Sapete che io ho la mia visione: non mi faccio spaventare dalla lista degli ingredienti, chiaramente se un prodotto ha un buon inci e funziona bene, meglio! Faccio attenzione prima di tutto che non mi crei problemi e poi alla performance.

Nel tempo ho testato davvero tantissimi prodotti e gli unici due che mi hanno creato problemi avevano sulla carta una lista ingredienti impeccabile.

Ho utilizzato il Moroccanoil al mare, dopo la doccia, sui capelli umidi, sulle lunghezze. Ne basta una piccola quantità per ottenere un buon risultato.

Si presenta leggermente più denso di un classico olio e ha un color giallino trasparente.

Si stende facilmente e dopo l’ asciugatura i miei capelli risultavano lucidi e più disciplinati.

In vacanza, lavando i capelli tutti i giorni e utilizzando solo il phon, volevo un prodotto che, anche solo all’ apparenza, mi facesse apparire in buone condizioni e quest’ olio è servito. Intendiamoci, nulla di miracoloso, però ha il suo perché. Sicuramente diminuisce il crespo, lucida, profuma e non appesantisce.

Ha un’ ottima profumazione che non saprei descrivervi, sappiate che crea dipendenza e dura a lungo.

Vi lascio la lista degli ingredienti: Cyclomethicone, Dimethicone, Argania Spinosa Kernel Oil, Profumo, Linum Usitatissimum Seed Extract, Butylphenyl Methylpropilane, Benzyl Benzoate, Alpha-Isomethyl Oinone, CI26100, CI47000.

Esistono due formati, uno da 25 ml per 15 euro e uno da 100 ml dai 30,00 ai 40,00 euro.

Sinceramente a questo prezzo non lo riacquisterei ma se me lo regalassero lo riutilizzerei volentieri.

E voi conoscete il Moroccanoil? L’ avete usato? Vi piace? Fatemi sapere

8 comments

  1. A dire la verità non lo conoscevo, ma visto che l’olio di Argan o di monoi che hanno i medesimi effetti costano circa la metà o meno, mi sa che mi affiderei più a quelli, al di là dei siliconi che su di me hanno i cattivo effetto, risparmiare non mi dispiace affatto 😊

  2. Anche io ho un paio di boccette prese al Cosmoprof, ma non mi ha entusiasmato, anzi l’ho trovato piuttosto pesantuccio, anche quello “leggero”…

  3. Guarda è veramente tanto che vorrei provarlo, specialmente come maschera pre shampo. Se riuscisse a nutrire i miei capelli disastrosamente secchi sarebbe un miracolo. Certo che ha un prezzo che fa paura!

  4. Ciao! Anche io non mi lascio influenzare dalla lista degli ingredienti e infatti avrei sempre voluto provare questo olietto…peccato che mi abbia dissuasa il suo prezzo:-/ Ne trovassi un campioncino lo proverei volentieri, perché alla fine ne ho sempre sentito parlare benissimo ^_^
    Un bacione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...