Questa è stata la mia base durante quest’ estate 2016 e adesso che sta per terminare mi sono decisa a parlarne.
Non ricordo se l’ ho acquistata io, se è un regalo o una beauty adoption, sta di fatto che l’ ho trovata in casa e l’ ho utilizzata.
La confezione è un tubetto da 50 ml con tappo a vite di color oro cangiante.
E’ una BB cream e ha in effetti la consistenza di una crema.
Ho provato a stenderla sia con le dita che con vari pennelli e quest’ ultima stesura è quella che mi ha soddisfatta maggiormente, specie se il pennello era piatto e fitto.
La colorazione è light, nonostante ciò è sicuramente almeno un tono più scura del mio incarnato, infatti se non stesa bene anche sul collo si vedeva prepotentemente lo stacco.
Sulla confezione viene spacciata per idratazione quella che in realtà, secondo me, è pesantezza. E’ come se non si assorbisse mai completamente e la pelle risultasse sempre unticcia. Mi è capitato di mettere la cipria per rimediare ma, lo sapete, per me è davvero un controsenso.
Sulla pelle rimane luminosa, sicuramente non opaca.
La coprenza è leggera e la durata è buona, io mi trucco la mattina e mi capita di struccarla la sera.
E’ da segnalare la presenza di un spf 15 che per un prodotto come questo, mi sembra quasi scontato.
Vi lascio la lista degli ingredienti.
Un punto decisamente a suo favore è la profumazione, sa di estate anni ’90, mi fa impazzire e crea dipendenza, forse è per questo che continuo ad usarla 😉
In generale è un prodotto che non ricomprerei per pesantezza e colorazione e che non consiglio perché sicuramente in giro c’è di meglio anche a livello di ingredienti.
Il prezzo di questa BB cream è di 8,50 euro per 50 ml e ha un PAO di 12 mesi.
Voi l’avete provata? Vi è piaciuta? Avete una BB cream preferita?
ho provato una bb cream all’acido iarulonico della… ora ho un vuoto di memoria, bianca con pallini colorati, comprata in erboristeria a 19,50 euro 30 ml, mi pare. non pensavo, mi ero trovata male con una kiko simile. invece mi ha sorpresa molto: pur avendo una pelle mista, non accentua il lucido, uniforma il colore e la grana della pelle (ed io ce l’ho davvero poco omogenea), corregge leggermente piccoli difetti (d’altronde non è un fondo) e copre discretamente. mi è piaciuta molto di più di quella limone e salvia dell’erbolario e di altre provate prima come una di shiseido, baremineral ecc. che lucidavano velocemente e non coprivano un piffero.
diciamo che se mi permetti il paragone, lei è la versione bb cream di un fondo come il lancome teint idole che amo e adoro.
ah, ecco, della IncaRose http://incarose.it/viso/zone/eph-bb-cream-hyaluronic.html
Interessante vado a sbirciare
ne ho poi provata un’altra, meno costosa , in un’erboristeria che stava chiudendo. l’ho regalata. odore non piacevole, coprenza nulla, uniformità zero, colore non adatto (ma pace) e untolosa. non ricordo il nome, mannaggia.
ovviamente sono al secondo tubo di incarose.
Hai fatto bene se un prodotto funziona si può anche sorvolare sul prezzo
considerando che non osavo abbassare la copertura dal lancome… quello me lo tengo per le occasioni, questa me la tengo per tutti i giorni
(e faccio raccolta punti pure in erboristeria…)
ecco, forse era questo Blemish Balm BB Cream Locherber che ho regalato. 🙂
Creme pesanti che lucidano.. Vade retro!! Io non uso bb cream né fondotinta, ma ho una bb cream di boots che non è male (le poche volte che la metto).
Fortunatamente sta finendo
Io lo scorso inverno ho usato la BB di So’Bio e mi ci sono trovata molto bene, potrei ricomprarla anche quest’anno 🙂
Ma per l’ inverno? Non ricordo..
eppure io con le BB non mi trovo.. non coprono nulla, o forse sono io ad avere una pelle restia a farsi coprire (il che mi sembra quasi ovvio), fatto sta che solitamente le uso come base trucco quando non sono abbronzata (oh, come sono felice di essere doratina adesso, non devo truccarmi!!)
No è proprio così coprono poco anche me 🙂 Che bello anche a me piacerebbe prendere un po’ di colore ma niente..
ah io divento bella scurina, nonostante abbia la pelle bianca in stile mozzarella! niente vacanze quest’anno?
Si sono andata a Giugno ma io non mi abbronzo divento rossa 😀
[…] 10. OLAZ – BB CREAM. E’ stata la mia base estiva e l’ ho trovata troppo scura e pensante per me ma l’ ho comunque terminata. Non la ricomprerei e nel post vi spiego il perché https://francimakeup.wordpress.com/2016/08/30/olaz-essentials-bb-cream-con-spf-15/ […]