Ho scelto questo fondotinta tra tanti prevalentemente per curiosità, era un po’ che avevo voglia, avendone la possibilità, di investire qualche soldino in più nella base.
Mi sono documentata e ho letto recensioni positive e negative, ma la voglia di provarlo ha superato qualsiasi perplessità.
In gamma le colorazioni sono numerose e sono divise in due categorie, quelle che finiscono con lo 0 sono dorate mentre quelle che terminano con il 5 sono rosate. Io ho scelto la 2.0, senza averla provata sulla pelle, e fortunatamente è perfetta per il mio incarnato.
La confezione riprende la linea Naked della UD, infatti la scatola è del classico color taupe specchiato. La boccetta da 30 ml è essenziale in plastica dura con erogatore a pompetta, comodo.
La consistenza è piuttosto liquida.
Lo stendo con un pennello a setole fitte, solitamente, ma rimane striato sul viso quindi una volta terminato tampono il viso con le dita in modo da ottenere un risultato più omogeneo. Mi bastano due pompettate per tutta la faccia e il collo.
La coprenza è medio bassa, serve in prevalenza a rendere omogeneo l’ incarnato e se avete grosse imperfezioni ve lo sconsiglio.
La durata è buona, io mi trucco la mattina e la sera quando mi strucco tolgo i residui.
Il risultato sul viso non mi soddisfa, ho la pelle mista ma questo fondotinta me la secca e il mio viso appare segnato. Non mi illumina e l’ effetto non è assolutamente fresco e riposato. Sento l’ esigenza prima della stesura di mettere sul viso una bella crema idratante che aiuti, almeno in parte, a contrastare l’ effetto secco del fondo.
E’ positivo il fatto che sul viso non si senta, non è assolutamente pesante.
Personalmente non lo consiglio e se avete voglia di provarlo fatevi dare un campioncino.
Vi lascio anche l’ inci, sulla confezione c’è scritto che è privo di parabeni.
Aqua, cyclopentasiloxane, butylene glycol, silica, cyclohexasiloxane, dimethicone, peg/ppg -18/18 dimethicone, sodium chloride, phenoxyethanol, caprylyl glycol, dimethicone/peg-10/15 crosspolymer, dimethicone/polyglycerin-3 crosspolymer, isopropyl titanium trisostearate, polysorbate 20, glycerin, tribehenin, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, tocopheryl acetate, tetrahexyldecyl ascorbate, camelia oleifera leaf extract, carbomer, polyglyceryl -4 isostearate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, sodium hyaluronate, litchi chinensis pericarp extract, palmytoil tripeptide-1, palmytoil tetrapeptide-7, proprylene glycol, dipropylene glycol, sodium citrate, sodium lactate, tocopherol, isopropyl alcohol.
Il prezzo per 30 ml è di circa 35,00 euro e ha un PAO di 6 mesi.
Mi era quasi venuta voglia di acquistare anche il correttore ma poi ho pensato fosse troppo leggero per il mio tipo di occhiaie, ma se l’ avete provato fatemi sapere le vostre impressioni.
Avete provato questo fondo? Se si fatemi sapere come vi siete trovare.
Grazie per la segnalazione!! Però per quanto riguarda il correttore me ne hanno parlato tutti benissimo….
È coprente?
Guarda leggendo varie recensioni garantiscono di si! Io ancora uno coprente coprente lo devo trovare—ora sto usando too faced ed è cosi cosi…il prossimo sarà urban!! Ti dirò 🙂
Ottimo allora aspetto la tua recensione!
Mi sa che è la prima recensione negativa che leggo su questo fondotinta!
Davvero? Io invece ne ho lette sia positive che negative nonostante ciò ho voluto provare
Ero parecchio curiosa di provare questo fondotinta ma mi lasciava perplessa la coprenza non troppo alta ma penso non lo prenderò, la sensazione di pelle secca mi infastidisce troppo 😦
Si la coerenza è medio bassa
Buono a sapersi, questo fondo mi incuriosiva, ma a questo punto lascerei perdere, non mi piace la pelle che tira 😛
Al massimo fatti dare un campioncino
sai che non ho ancora provato questo fondo? Quindi non ho granché da dire…
Non ti sei persa molto
meno male…risparmio un p0′ Fra. In compenso sto facendo fuori Mac hahahhaha
L’inci non buono non mi ispira, anche perché mi riempirebbe di porcherie ahimè 😦
Anche la resa non è il massimo non ti perdi niente un bacio
Veramente visto il costo speravo ti fossi trovata meglio. Io al momento per le rare volte in cui mi trucco sto utilizzando il pure nude essence, secondo me fa quello che promette il naked. 🙂
Quindi ti trovi bene? Interessante!
[…] . URBAN DECAY – NAKED SKIN MAKE UP FOUNDATION. Avevo voglia e possibilità di provare un fondo un po’ più costoso e vista la curiosità ho scelto questo. Non mi ha soddisfatto perché mi seccava e il mio viso appariva segnato. Qui c’è il post in cui ne parlo in modo approfondito: https://francimakeup.com/2016/12/08/urban-decay-fondotinta-naked-skin/ […]