Oggi voglio parlare in modo più approfondito dei Cotton Plus con latte detergente nella versione argan, che purtroppo mi sono scordata di fotografare a confezione intera, quindi prenderò l’ immagine da internet e vi mostrerò la mia confezione finita.
L’ idea è ottima, io amo le salviette secche della Olay che si attivano con l’ acqua e permettono di rimuovere il trucco facilmente, queste in più hanno degli ingredienti migliori, non contengono alcool, conservanti e parabeni.
Si presentano come dei quadrotti di cotone (100% di cotone idrofilo) uniti in una lunga striscia, separati tra loro da dei tagli a tratteggio che permettono di staccare la sezione desiderata in modo semplice.
I dischetti (passatemi il termine) sono lisci da un lato, da utilizzare sul viso e zigrinati dall’ altro, per il trucco occhi.
All’ interno contengono del latte detergente e bagnandoli leggermente con acqua (non troppa) questo si attiva e si può procedere allo struccaggio. Non bisogna strizzarli.
Sulla confezione c’è scritto struccante intenso ma a mio parere non è così, io mi trucco più o meno pesante ma non ho mai avuto la sensazione di pelle totalmente pulita e sugli occhi dove i prodotti sono maggiormente stratificati e hanno consistenze diverse non è efficace.
In effetti a lato della busta c’è anche scritto che essendo 100% naturale potrebbe non rimuovere efficacemente i trucchi molto resistenti. Mettetevi d’ accordo!
Una volta bagnati la profumazione è delicata.
Li ho trovati comunque delicati e non mi hanno creato irritazioni o fastidi e non mi hanno fatto bruciare gli occhi.
Esistono due versioni questa con la confezione rossa all’ argan e quella con la confezione verde all’ aloe, che però, non ho provato.
In generale non mi sono piaciuti perché non abbastanza efficaci anche se l’ idea è ottima.
I dischetti sono 50 e il prezzo è intorno ai 2,00 euro e hanno un PAO di 6 mesi.
E voi conoscete la marca? Avete provato il prodotto? Vi ha soddisfatto? Fatemi sapere!
Anche io non mi ero trovata molto bene, probabilmente perché io punto sempre su trucchi a lunga durata… alla fine mi strucco sempre con latte detergente, struccante bifasico, quando vado via, salviettine struccanti… peccato perché l’idea non era affatto male!
Un bacione
L idea è ottima un bacio
ecco, su instagram leggevo commenti entusiasti da chi li aveva ricevuti direttamente dall’azienda. ma speravo di leggere una recensione meno filtrata e più onesta. magari li proverò (se mi ricordo di cercarli) giusto per capire se col mio tipo di trucco possono andar bene, ma non me ne farò un cruccio a cercarli.
Forse per un trucco leggero potrebbero andare ma su di me purtroppo no, l’idea è comunque buona
Peccato io mi ci trovo divinamente… avevo anche spiegato x bene come usarli a scanso di equivoci… cmq x me restano i numeri uno 🙂
Inci diverso ma hai provato gli Olay?
No gli olay no
Io li avevo provati ma era estate e non mi truccavo molto, secondo me possono essere utili giusto in viaggio, ma non sostituiscono un vero struccante 🙂
Si esatto concordo
Io le ho provate azzurre e non erano male, ma non toglievano bene il wp.
Forse le azzurre sono un po’ meglio
Li ho provati tutti e due, inefficaci entrambi. Ora li voglio finire nei viaggi perchè mi dispiace buttarli via, ma sembrano infiniti…
Allora anche i verdini sono così
Anch’io non li ho trovati particolarmente struccanti. Comunque sugli occhi passo sempre un bifasico!