In questo periodo la pelle delle bimbe è particolarmente provata a causa del freddo e dei malanni di stagione.
Caterina soffre di secchezza su tutto il corpo mentre Diana sulle guance e sulle manine: la pelle risulta più dura e molto arrossata pronta a spaccarsi.
Stiamo dando fondo alle nostre scorte di creme per superare questo momento critico. Quest’ anno siamo riusciti ad arginare il problema utilizzando le classiche creme idratanti e l’ ultima terminata è questa della Hipp Baby.
La confezione è un tubetto da 75 ml in plastica con tappo a scatto. Mi piacciono questi formati perché sono più semplici da terminare senza lasciare le creme a scadere nell’ armadietto del bagno.
La crema è di colore bianco ed abbastanza fluida.
Si spalma facilmente non essendo pastosa e si assorbe in fretta lasciando la cute morbida.
La profumazione è delicata, da bimbo ed è un piacere annusarla sulla pelle delle mie figlie.
L’ idratazione è media, noi l’ abbiamo utilizzata anche come dopo sole ed è perfetta.
Non contiene parabeni, ingredienti di origine animale, emulsionanti Peg, oli eterici e profumi allergizzanti, ecco la lista degli ingredienti:
Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Cocoglycerides, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Phenoxyethanol, Panthenol, Cetearyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Parfum, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Xanthan Gum, Myristyl Glucoside, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, p-Anisic Acid.
In tutta la linea l’ ingrediente chiave è l’ olio di mandorle biologico che è particolarmente indicato per le pelli a tendenza secca che si sensibilizzano facilmente come quelle dei bimbi e neonati.
Personalmente la consiglio e vorrei provare anche quella specifica freddo e vento.
Il costo di questo prodotto per 75 ml è variabile va dai 3,50 ai 6,00 euro, dipende dal rivenditore e dalle offerte e ha un PAO di 12 mesi.
Avete provato questa crema? Vi ha soddisfatto? Conoscete questa marca? Fatemi sapere!
La uso anche io per la bimba. La marca è ottima, secondo me , anche se sono una profana. Ma ho trovato per il suo visetto una crema migliore, ti mando la foto
Si grazie mille i consigli sono sempre ben accetti
Io uso la Baby dolci notti, ha un profumo buonissimo, però non sono molto esperta di tutte quelle cose di inci ecc, la compro perchè mi piace l’odore
Anche io mi faccio guidare dalle profumazioni spesso
Quello mi rilassa proprio 🙂
Il marchio lo conosco ma nn ho provato ancora nulla. ..
Se ti capita fammi sapere 🙂
Certo molto volentieri ^.^
Anche io uso Le creme Hipp per mia figlia Amelia, le ho scoperte quando vivevamo in Austria, un paio di anni fa. Lì costavano perfino meno che qui da noi! Mi trovo molto bene e secondo me è insuperabile quella da viso contro il vento e il freddo: previene e lenisce le irritazioni, davvero ottima! L’hai mai provata? Un abbraccio ❤