BIODERMA -SOLUZIONE MICELLARE SENSIBIO H2O

Ne hanno parlato in molti, tutti se non quasi potevo non fare un post anche io?

Questa confezione arriva dalla Francia e me l’ ha spacciata la mia pusher cosmetica Fefy perché se non sbaglio aveva un prezzo allettante.

In passato ho provato la versione per pelli grasse e miste e mi ero trovata bene, questa più famosa, per pelli sensibili ha stimolato la mia curiosità.

bioderma-small

La confezione è molto semplice, in plastica con tappo a scatto color rosa, che la contraddistingue da quella con tappo verde (per pelli miste e grasse).

L’ acqua micellare si presenta come un acqua che se scossa produce una leggera schiuma in superficie. Prende il suo nome dalle micelle, microsfere di tensioattivi che catturano trucco e impurità (ho studiato).

Io l’ ho utilizzata sia da sola sia come step finale dopo uno struccaggio con altri prodotti, ad esempio un bifasico. Mi è piaciuta molto in entrambi i casi.

Procedo spruzzandone un po’ su un dischetto che appoggio sugli occhi (chiusi ovviamente) e lascio agire e poi procedo alla rimozione, successivamente  utilizzo un altro dischetto per il viso,  in questo caso risciacquo con acqua anche se, in teoria, non sarebbe necessario.

In questo preciso momento storico la utilizzo dopo lo struccaggio con le salviette Olay per rimuovere gli ultimi residui di trucco, specie nella zona occhi sotto le ciglia infeiori, dove si accumula la matita.

L’ ho trovata efficace ed effettivamente delicata. Nel mio caso, assolutamente, non secca la pelle e non mi ha creato strani fastidi.

Ho provato ad annusarla e confermo l’ assenza di profumazione.

Contiene estratto di cetriolo e questo è l’ inci:

img_0600-small

WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES,MANNITOL,XYLITOL, RHAMNOSE, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, CETRIMONIUM BROMIDE, DISODIUM EDTA.

Il prezzo è variabile ma si aggira intorno ai 15,00 euro per 500 ml. Il PAO è di 12 mesi.

Mi è capitato di provare prodotti molto famosi e chiaccherati e rimanerne delusa, ecco questo non è il caso: anche io la promuovo e la consiglio.

E voi avete provato l’ acqua micellare Bioderma? Come vi siete trovati? Avete una marca preferita di acqua micellare? Fatemi sapere!

Annunci

12 comments

  1. Questa non l’ho ancora provata anche se è famosissima, il fatto è che qui faccio fatica a reperirla; se dovesse capitare di trovarla in offerta la proverò sicuramente, dato che ne parlano tutti così bene, anche se comunque mi trovo benissimo con la Garnier 🙂

  2. io la uso per il viso (per gli occhi uso un bifasico) e non la risciacquo… la uso dal 2013 ma finito l’ultimo boccione ho comprato la Garnier che sto provando (causa prezzo e reperibilità…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...