Ne hanno parlato in molti, tutti se non quasi potevo non fare un post anche io?
Questa confezione arriva dalla Francia e me l’ ha spacciata la mia pusher cosmetica Fefy perché se non sbaglio aveva un prezzo allettante.
In passato ho provato la versione per pelli grasse e miste e mi ero trovata bene, questa più famosa, per pelli sensibili ha stimolato la mia curiosità.
La confezione è molto semplice, in plastica con tappo a scatto color rosa, che la contraddistingue da quella con tappo verde (per pelli miste e grasse).
L’ acqua micellare si presenta come un acqua che se scossa produce una leggera schiuma in superficie. Prende il suo nome dalle micelle, microsfere di tensioattivi che catturano trucco e impurità (ho studiato).
Io l’ ho utilizzata sia da sola sia come step finale dopo uno struccaggio con altri prodotti, ad esempio un bifasico. Mi è piaciuta molto in entrambi i casi.
Procedo spruzzandone un po’ su un dischetto che appoggio sugli occhi (chiusi ovviamente) e lascio agire e poi procedo alla rimozione, successivamente utilizzo un altro dischetto per il viso, in questo caso risciacquo con acqua anche se, in teoria, non sarebbe necessario.
In questo preciso momento storico la utilizzo dopo lo struccaggio con le salviette Olay per rimuovere gli ultimi residui di trucco, specie nella zona occhi sotto le ciglia infeiori, dove si accumula la matita.
L’ ho trovata efficace ed effettivamente delicata. Nel mio caso, assolutamente, non secca la pelle e non mi ha creato strani fastidi.
Ho provato ad annusarla e confermo l’ assenza di profumazione.
Contiene estratto di cetriolo e questo è l’ inci:
WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES,MANNITOL,XYLITOL, RHAMNOSE, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, CETRIMONIUM BROMIDE, DISODIUM EDTA.
Il prezzo è variabile ma si aggira intorno ai 15,00 euro per 500 ml. Il PAO è di 12 mesi.
Mi è capitato di provare prodotti molto famosi e chiaccherati e rimanerne delusa, ecco questo non è il caso: anche io la promuovo e la consiglio.
E voi avete provato l’ acqua micellare Bioderma? Come vi siete trovati? Avete una marca preferita di acqua micellare? Fatemi sapere!
A me questa rosa non era piaciuta! Meglio, sulla mia pelle, quella verde 🙂
Mi era piaciuta molto anche quella
Buono a sapersi 🙂
🙂
Concordo con la tua descrizione, anch’io di solito non mi trovo troppo bene con i prodotti troppo blasonati e invece in questo caso sì
Siamo d accordo 🙂
Questa non l’ho ancora provata anche se è famosissima, il fatto è che qui faccio fatica a reperirla; se dovesse capitare di trovarla in offerta la proverò sicuramente, dato che ne parlano tutti così bene, anche se comunque mi trovo benissimo con la Garnier 🙂
Allora io proverò la Garnier 🙂
Anche io l’ho apprezzata molto, anche se la uso sempre dopo una passata di bifasico!
Anche io la sto usando come ultimo passaggio
[…] . BIODERMA – ACQUA MICELLARE PELLI SENSIBILI. Devo ammettere che mi è piaciuta, è delicata ma allo stesso tempo efficace. Perfetta per gli ultimi passaggi della fase struccaggio. La promuovo e la ricomprerei. Ecco il post completo: https://francimakeup.com/2017/01/17/bioderma-soluzione-micellare-sensibio-h2o/ […]
io la uso per il viso (per gli occhi uso un bifasico) e non la risciacquo… la uso dal 2013 ma finito l’ultimo boccione ho comprato la Garnier che sto provando (causa prezzo e reperibilità…)