Mi sono resa conto di non aver mai parlato della Pastello Liquirizia di Neve Cosmetics, una delle matite nere che mi capita di utilizzare più spesso per i miei trucchi.
La matita in legno di cedro è carina perché sembra proprio un pastello per colorare ed è dotata di tappo protettivo in plastica, in questo caso nero a riprendere il colore della mina.
Mi ha stupita in positivo.
La mina è morbida e scivola facilmente sulla pelle e questa caratteristica me la preferire utilizzata come eyeliner.
Il colore è un nero intenso opaco elegante, ma modulabile e si sfuma bene con l’ aiuto di un pennello. E’ comoda come base per trucchi sfumati e smokey.
Scrive anche nella rima interna e personalmente non mi ha mai creato fastidi o bruciori.Il punto debole è la durata, non sperate di metterla la mattina e di ritrovarla la sera.
Il mio consiglio è se la utilizzate come base e avete la palpebra oleosa di utilizzare un primer che ne aiuti la resa, perché essendo morbida tende a sciogliersi e a schiarire.
Non contiene ingredienti di origine animale, siliconi petrolati e parabeni e questa è la lista degli ingredienti al suo interno:
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77499, C.I. 77891.
Il prezzo di 4,80 euro è ragionevole.
Personalmente mi sento di consigliarla perché ha un buon rapporto qualità prezzo, non è perfetta ma mi trovo bene e potrei ricomprarla.
Conoscete il pastello Liquirizia? Cosa ne pensate? Il vostro pastello preferito? Fatemi sapere!
Mi piacciono molto i colori delle pastello occhi ma per via della durata preferisco optare per qualcosa di più duraturo. Al contrario adoro le pastello labbra sono morbide e resistenti tanto che le utilizzo a mo’ di rossetto 🙂
È vero forse l unica dura è Vino che però ha un bellissimo colore
concordo con te, ottima da usare come base ma poco duratura aimè. Un abbraccio cara 🙂
Esatto tu quando lo usi metti il primer?
si si, per forza perchè ho una palpebra tendenzialmente oleosa. solitamente quando uso questo pastello, metto la base, passo un velo di cipria e poi la matita, sfumo e ci metto l’ombretto sopra. Se dovessi fare diversamente, dopo un’oretta mi perderebbe di intensità e si sbaverebbe
nella rima interna dell’occhio manco te lo sto a dire, mi dura il tempo di uno starnuto 😀
Le matite nere per occhi per me sono un cruccio davvero perchè ancora non ne ho trovato una che faccia al caso mio. 😦
Mah guarda, io di Pastello ne ho solo due, Gioia e Armadillo. La seconda, che ha un colore bello intenso, ha anche un’ottima durata! Mettendolo nella rima interna, arrivo alla sera che non è ancora scomparso del tutto 😀
Io ho un po’ di matite da smaltire ma quando sarò messa meglio le voglio guardare con calma e scegliere cosa provare
Io comprai due pastelli labbra ma ho usato pochissimo… li avevo dimenticati… quasi
Non ti hanno soddisfatta?
A dire il vero ni… bei colori ma durata poca x essere una matita labbra
Ho tanti pastelli ma quasi tutti chiari! Adoro i pastelli di Neve, sia occhi che labbra
Io devo smaltire un po’ di Zoeva poi magari posso pensare di ordinare qualcosa
Io finora con le Pastello Occhi non mi sono trovata granché bene, ma quella Liquirizia non l’ho mai provata 🙂
Io dipende
Ho comprato diverse volte questa matita e devo dire che mi piace molto, però la utilizzo solo come matita e non come base. Di rado la metto all’interno dell’occhio, dove niente mi dura molto, perché ho occhi che tendono a lacrimare spesso e sabotano qualsiasi matita… povera me!
Trovare una matita per la rima interna è un’ impresa
anche io ho un rapporto controverso con questa matita, spesso mi capita che si sciolga. però per il prezzo e gli ingredienti può andare 🙂
Concordo
Questa matita è una delle più vendute nella mia profumeria, benchè abbia, come giustamente scrivi, una durata bassa, ma per chi soffre di allergie è la migliore. Io la uso spesso come base smokey
Ci credo a me non ha dato davvero nessun problema o fastidio
Ciao cara! un tag per te!
https://raccontidalpassato.wordpress.com/2017/02/08/dietro-le-quinte-tag/
Grazie ho fatto il post 🙂
Vengo a vedere!
credo di avere solo una matita occhi di neve cosmetics, ci credi?
Colore?
La sto usando da anni nella rima interna: concordo con il fatto che sia ottima, non fa lacrimare, ma dopo due ore non c’è quasi più!! Peccato!
Si la durata è il punto debole!
Buoni quelli della neve…ora voglio acquistare una matita x le labbra colore naturale hanno un bell’ effetto matte!
Sai già quale?
si qualche giorno fa ho acquistato “conchiglia”