Siamo a metà febbraio e vi parlo dei campioncini terminati a gennaio: sono in ritardo!
Avevo terminato i detergenti per la mia bimba di un anno quindi ho deciso di provare qualche campioncino che, eventualmente, mi aiutasse a scegliere cosa acquistare.
. L’ AMANDE ENFANT – DETERGENTE LIQUIDO DELICATO CAPELLI E CORPO. Ha una consistenza oleosa che non mi spiace nei prodotti per bimbi. Contiene estratto di mimosa e mi sembra che si senta nella profumazione. Mi è sembrato delicato e adatto alla mia bimba. Ho visto che la confezione da 250 ml ha il dispenser a pompetta e costa sugli 8,00 euro. Potrei acquistarlo.
. BJOBJ BIMBO – BAGNO SHAMPOO. Questo bagno shampoo rimane cremoso e ha un colorazione bianco perlata. Fa una leggera schiuma che si perde nell’ acqua del bagnetto. La profumazione è particolare ma delicata. La mia bimba l’ ha tollerato bene.La confezione full size da 250 ml costa intorno ai dieci euro e ha l’ erogatore a pompetta. Non mi ha delusa ma non mi ha neanche particolarmente colpita.
. CATTIER BABY – GEL LAVANT DOUX. Troppo liquido per i miei gusti scivola tra le dita e si rischia di sprecarlo. La profumazione non è la classica da bebè, odora di sapone forse un po’ agrumato. Non contiene sapone ma un sacco di schiuma che la mia bimba voleva mangiare. La confezione da 500 ml costa intorno ai 15,00 euro. Non acquisterò la full size.
Ho voluto provare dell Esi lo shampoo e balsamo della linea Rigenforte trattamento caduta, ovviamente non sono riuscita a valutare la validità di questi prodotti da un solo utilizzo.
. ESI – SHAMPOO ENERGIZZANTE. L’ ho trovato lavante e la sensazione dopo l’ utilizzo è proprio quella di capelli perfettamente puliti e sgrassati. Io ho dei problemi di cute e per me è risultato un po’ troppo aggressivo e mi ha fatto venire il prurito. Peccato perché mi è sembrato un prodotto interessante.
. ESI – BALSAMO RIVITALIZZANTE. Al contrario dello shampoo questo non mi ha creato problemi anzi mi è piaciuto molto. La consistenza è cremosa e compatta come piace a me. lascia i capelli districati e morbidi e potrei comprare la full size. Il prezzo è di 11,00 euro per 150 ml. e’ un po’ caro però per i momenti critici potrebbe essere il prodotto adatto.
. PILOGEN BIO MAMMA – CREMA GEL GAMBE DEFATICANTE. Mi è piaciuta subito e la consiglio. Sa di menta e questo, nel mio caso, è assolutamente un punto a suo favore. E’ un gel fresco che si stende facilmente e si asciuga in fretta. Nonostante abbia fatto una sola applicazione mi ha convinta e mi sentirei di consigliarlo specialmente nel periodo estivo.
ANTOS – OLIO LAVANTE ALOE VERA E OLIO DI MACADAMIA. Quando ho aperto il campioncino mi aspettavo un olio ma in realtà è una crema. La profumazione è delicata. Credo li ricomprerò perchè lava bene e lascia la pelle morbidissima quindi se lo acquistassi non mi sentirei troppo in colpa se non avessi tempo di mettere la crema. Il prezzo per 200 ml è di 6,00 euro.
BURBERRY – FRESH GLOW. Quando ho aperto il campioncino pensavo fosse un fondotinta e invece è una base illuminante che mi ho applicato abbondantemente sul viso. In realtà l’ effetto è più delicato di altre basi illuminanti. Non è mio genere ma per chi amasse questo tipo di prodotto consiglio di provare un campioncino. Il prezzo per la full size è di 41,00 euro.
E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovati? Avete finito campioncini?
Mai provato nulla di tutto ciò! per quanto riguarda la cute sensibile.. io ho proprio una dermatite in testa, oltre ad utilizzare uno shampoo consigliato dal dermatologo (Oliprox) adesso ho acquistato di mia iniziativa una maschera di Wella (care balance calm mi pare si chiami) che promette di dare sollievo alla cute e calmare il prurito.. boh vedremo appena inizio a usarla!
Io vado a momenti con la dermatite a volte sembra passare altre volte sfoga.
si idem!
La crema per le gambe di Pilogen mi ispira, me la segno per quest’estate 🙂
Fai bene è fresca