Oggi vi voglio parlare del fondo che ho appena terminato, ovvero il All Matt Plus di Catrice.
Ho scelto di acquistarlo perché avevo finito i fondotinta e non volevo spendere molto così, dopo aver chiesto consiglio a Kami, mi sono recata da Scarpe e Scarpe decisa a comprare il HD Liquid Coverage. Non l’ ho trovato, quindi, mi sono indirizzata verso questo perché dalla descrizione mi sembrava adatto alle mie esigenze.
Ho scelto la nuance con l’ aiuto della commessa, insieme siamo giunte alla conclusione che il colore adatto poteva essere il n. 015 Vanilla Beige (le altre sono 027 Amber Beige, 010 Light Beige e 020 Nude Beige); non fatevi ingannare dal nome perché risulta piuttosto chiaro e adatto a chi come me ha il sottotono giallo.
La confezione è una boccetta in vetro da 30 ml con erogatore a pompetta. Questo genere di dosatore mi piace anche se verso la fine la pompetta faceva un po’ fatica a prelevare il prodotto.
Questo fondo dovrebbe avere un effetto opacizzante e lunga durata (18 Ore), rendere l’ incarnato omogeneo, avere un finish satinato opaco ed essere idratante.
Iniziamo col dire che io lo applicavo con un pennello a setole fitte e poi picchiettavo con le dita per eliminare eventuali striature.
La coprenza è media e la sensazione sulla pelle è leggera, non è di quei fondi opprimenti.
Rende, in effetti, l’ incarnato omogeneo.
Mi è sembrato che l’ effetto opacizzante fosse piuttosto evidente, io il 90% delle volte l’ ho indossato senza cipria e, a temperature normali, non ho avuto grossi problemi di lucidità.
Non l’ ho mai indossato per 18 ore quindi non posso darvi conferma del fatto che duri così tanto. Io lo stendevo la mattina e la sera quando mi struccavo trovavo i residui su cotoncini, salviette ecc.. Caratteristica importante è che su di me non si è mai tolto a macchie.
L’ unica cosa è che non mi sento di definirlo idratante.
Questo è l’ inci:
Personalmente mi è piaciuto e lo consiglio a chi come me ha una pelle mista, forse non è tanto adatto alle pelli secche.
Il prezzo per 30 ml è di circa 7,50/8,00 euro.
Mi piace molto cambiare e testare i prodotti, però, questo lo ricomprerei volentieri.
Avete provato questo o altri fondi Catrice? Il vostro fondo preferito? Vi piace questa marca? Vi sentite di consigliarmi qualche referenza?
Di Catrice ho provato solo smalti e prodotti per occhi, prodotti per la base mai 🙂
Secondo me non sono male, ti consiglio di provare!
Io l’ho trovato un po’ pesante e con sto caldo è inutilizzabile per me! Ma di solito col caldo io non uso proprio nulla. Ti lascio il link qua https://jesslan.com/2017/05/29/catrice-fondotinta-all-matt-plus-020-nude-beige-review/
Con sto caldo io faccio fatica anche con la crema viso!!!
[…] . CATRICE – ALL MATT PLUS. Non è un fondo opprimente e aiuta a rendere l’ incarnato omogeneo. Ha, in effetti, un effetto matificante ma non idratante. Credo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo ed è facilmente reperibile. Potrei ricomprarlo. Qui di seguito il link alla mia recensione: https://francimakeup.com/2017/07/03/catrice-fondotinta-all-matt-plus/ […]