CATRICE – FONDOTINTA ALL MATT PLUS

Oggi vi voglio parlare del fondo che ho appena terminato, ovvero il All Matt Plus di Catrice.

Ho scelto di acquistarlo perché avevo finito i fondotinta e non volevo spendere molto così, dopo aver chiesto consiglio a Kami, mi sono recata da Scarpe e Scarpe decisa a comprare il HD Liquid Coverage. Non l’ ho trovato, quindi, mi sono indirizzata verso questo perché dalla descrizione mi sembrava adatto alle mie esigenze.

Ho scelto la nuance con l’ aiuto della commessa, insieme siamo giunte alla conclusione che il colore adatto poteva essere il n. 015 Vanilla Beige (le altre sono 027 Amber Beige, 010 Light Beige e 020 Nude Beige); non fatevi ingannare dal nome perché risulta piuttosto chiaro e adatto a chi come me ha il sottotono giallo.

La confezione è una boccetta in vetro da 30 ml con erogatore a pompetta. Questo genere di dosatore mi piace anche se verso la fine la pompetta faceva un po’ fatica a prelevare il prodotto.

Questo fondo dovrebbe avere un effetto opacizzante e lunga durata (18 Ore), rendere l’ incarnato omogeneo, avere un finish satinato opaco ed essere idratante.

Iniziamo col dire che io lo applicavo con un pennello a setole fitte e poi picchiettavo con le dita per eliminare eventuali striature.

La coprenza è media e la sensazione sulla pelle è leggera, non è di quei fondi opprimenti.

Rende, in effetti, l’ incarnato omogeneo.

Mi è sembrato che l’ effetto opacizzante fosse piuttosto evidente, io il 90% delle volte l’ ho indossato senza cipria e, a temperature normali, non ho avuto grossi problemi di lucidità.

Non l’ ho mai indossato per 18 ore quindi non posso darvi conferma del fatto che duri così tanto. Io lo stendevo la mattina e la sera quando mi struccavo trovavo i residui su cotoncini, salviette ecc.. Caratteristica importante è che su di me non si è mai tolto a macchie.

L’ unica cosa è che non mi sento di definirlo idratante.

Questo è l’ inci:

 AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, GLYCERIN, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, TITANIUM DIOXIDE, ZINC OXIDE, SODIUM CHLORIDE, TRIETHYLHEXANOIN, STEAROYL INULIN, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYSORBATE 80, ACRYLATES/C 12-22 ALKYL METHACRYLATE COPOLYMER, HYDRATED SILICA, DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER, PEG-10 DIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-8, ALUMINUM HYDROXIDE, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, HYDROGEN DIMETHICONE, TOCOPHEROL, PROPYLENE GLYCOL, ASCORBYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL SALICYLATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HEXYL CINNAMAL.
Ha una leggera profumazione piacevole.

 

Personalmente mi è piaciuto e lo consiglio a chi come me ha una pelle mista, forse non è tanto adatto alle pelli secche.

Il prezzo per 30 ml è di circa 7,50/8,00 euro.

Mi piace molto cambiare e testare i prodotti, però, questo lo ricomprerei volentieri.

Avete provato questo o altri fondi Catrice? Il vostro fondo preferito? Vi piace questa marca? Vi sentite di consigliarmi qualche referenza?

 

 

 

Annunci

5 comments

  1. […] . CATRICE – ALL MATT PLUS. Non è un fondo opprimente e aiuta a rendere l’ incarnato omogeneo. Ha, in effetti, un effetto matificante ma non idratante. Credo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo ed è facilmente reperibile. Potrei ricomprarlo. Qui di seguito il link alla mia recensione: https://francimakeup.com/2017/07/03/catrice-fondotinta-all-matt-plus/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...