NACOMI BABY – BABY BOTTOM BUTTER

Oggi voglio parlare del primo prodotto Nacomi che ho provato.

Mi è stato regalato nei giorni del Cosmoprof da Fefi che l’ha acquistato direttamente allo stand.

Si tratta del burro contro eritemi, ovvero il baby bottom butter.

La confezione è adorabile, si tratta di un vasetto da 100 ml con tappo a vite. Una volta che avrete aperto il tappo troverete una pellicola in alluminio a proteggere il prodotto all’interno.

In generale trovo più pratiche le confezioni a tubetto che si possono spremere senza dover intingere il dito ma, devo ammettere che questa confezione è proprio carina.

La consistenza è burrosa e il colore è bianco.

La stesura è un tasto dolente, infatti, il prodotto tende ad accumularsi.

Ha la doppia funzione di contrastare gli eritemi e lenire le irritazioni già esistenti.

Mi sono trovata bene perché mi è sembrato che proteggesse bene la pelle e avesse anche una funzione idratante. Non l’ho mai testata di notte perché era la crema che tenevo nella borsa del passeggino.

Contiene oli ed estratti naturali, zinco e d – pantenolo. Questa è la lista degli ingredienti:

Deionized Acqua, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Oil, Olea Europaea (olive) Fruit oil, Zinc Oxide , Cera Alba, Penthanol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Chamomilla Recutita Extract, Avena Sativa Kernel Extract, Benzyl Alcohol, Parfum, Dehydroacecit Acid.

La profumazione è molto delicata io ci sento un vago sentore di mandorla.

Mi è piaciuto e lo consiglio, sia per il prodotto che per la confezione.

Non è propriamente economico, infatti costa €14 per 100 ml di prodotto. Si potrebbe pensare di acquistarlo usufruendo magari di qualche promozione o sconto.

La confezione riporta sul fondo la data di scadenza.

Conoscete il marchio nacomi? Avete provato qualche loro prodotto? Vi sentite di consigliarmi qualcosa?

Pubblicità

20 commenti

  1. Io uso il burro corpo al mango e al biscotto per me e li amo! Il mio prox acquisto sarà l’olio corpo sempre al biscotto… ma anche questo sicuramente lo proverò! Ora per il mio piccolo sto provando il burro idratante della wooden spoon al cacao e mi sta piacendo tantissimo! 😍😋

  2. Io ho provato vari prodotti di nacomi, in effetti hanno delle buone formulazioni ma sono un po’ cari a dirla tutta….Anche io preferisco i tubi per i prodotti, sono decisamente più igienici, però è molto difficile resistere all’orsetto sull’aeroplanino!

  3. Io di Nacomi ho provato solo la mousse corpo al Lampone e lo scorso inverno è stra un must have. I loro prodotti hanno profumazioni pazzesche😍, solo che effettivamente in prezzo non è proprio abbordabile😏

  4. Proprio poco fa stavo guardando i prodotti Nacomi su un ecommerce. Sono un po’ “spaventato” dal fatto che siano quasi tutti burri che io uso solo in inverno. Vedremo.
    Buona serata 🙂

  5. […] . NACOMI – BABY BOTTOM BUTTER. Mi è stata regalata da Fefy che l’ ha acquistata direttamente al Cosmoprof. La confezione è tenerissima perfettamente adatta ad un prodotto per bimbi, anche se in generale preferisco i prodotti in tubetto. E’ un buon prodotto, protegge e idrata. il prezzo è di 14,00 euro per 100 ml di prodotto. Qui di seguito il mio post completo: https://francimakeup.com/2017/08/28/nacomi-baby-baby-bottom-butter/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.