Questi prodotti fanno parte dell’ edizione limitata della Cien Tropical Summer; è probabile che il prossimo anno vengano riproposti quindi ho deciso di procedere con la recensione.
La confezione del shampoo e balsamo è un tubo da 250 ml con tappo a scatto. E’ molto accattivante infatti è completamente decorata da fiori colorati che richiamano l’ estate.
Io l’ ho utilizzato in vacanza e ne ho fatto un uso giornaliero.
La consistenza è cremosa e il colore bianco perlato.
A contatto con l’ acqua fa una bella schiuma.
Non è aggressivo sulla cute e rimuove perfettamente i residui di salsedine e oli vari dai capelli.
E’ un prodotto due in uno e quindi perfetto per i viaggi o per la palestra ma, per me che ho i capelli tendenti al secco e che si aggrovigliano facilmente, l’ azione balsamo non è abbastanza. Sentivo l’ esigenza di applicare un altro balsamo o una maschera per ottenere un risultato soddisfacente.
Si sciacqua facilmente e non lascia residui.
Non appesantisce il capello.
Contiene olio di babassu e filtro UV ed è stato creato appositamente per i capelli stressati sa sole e mare, questa è la lista degli ingredienti:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Dimethiconol, Sodium Chloride, Cetearyl Alcohol, Glycol Distearate, Polyquaternium-10, Sodium Benzoate, Parfum, Citric Acid, Panthenol, Ceteareth-18, Cocamide MEA, Sodium Dodecylbenzenesulfate, Laureth-4, Tricedeth-10, Polyamide-2, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Benzophenone-4, Orbignya Oleifera Seed Oil, Phenoxyethanol, Formic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Sulfate, Tocopherol.
Il prezzo si aggirava intorno 1,80 euro e ha un PAO di 12 mesi. Tutto sommato per il prezzo potrei ricompralo.
La profumazione mi sembra fruttata floreale, adatta al periodo estivo.
Questo trattamento doposole è il prodotto che tra i due mi incuriosiva di più non avendo mai provato un niente del genere.
Anche in questo caso la confezione è un tubo in plastica decorato con fiori colorati, la differenza sta nel formato da 200 ml e dal tappo a scatto che in questo caso è di color verde chiaro e non verde scuro.
Si presenta come una maschera corposa di colore bianco.
Io l’ ho utilizzato sia in vacanza che a casa dopo lo shampoo come se fosse una classica maschera.
Mi è piaciuto molto perché rimaneva ben aggrappato al fusto del capello senza scivolare in doccia e perché districava perfettamente.
Si sciacquava facilmente e non ingrassava (io lo applicavo quasi solo sulle lunghezze).
Una volta asciugati i capelli risultavano facilmente pettinabili e non appesantiti.
Contiene anch’ esso olio di babassu e filtro solare UV e questo è l’ inci:
Aqua, Stearyl Alcohol, Ciclopentasiloxane, Cetyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Behentrimonium Chloride, Benzoic Acid, Parfum, Dimethiconol, Panthenol, Citric Acid, Isopropyl Acohol, Polyamide-2, Polyquaternium-37, Potassium Sorbate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Dicaprylyl Carbonate, Benzophenone-4, Lauryl Glucoside, Sodium Sulfate, Tocopherol.
La profumazione è dolce leggermente più acidula che lo shampoo e balsamo.
Il costo è intorno ai 2,00 euro e il PAO è di 12 mesi.
E’ un prodotto assolutamente consigliato che sperò tornerà in commercio e di riuscire a trovarlo negli stand.
E voi avete provato i prodotti di questa linea limitata Cien? Vi sono piaciuti? Vi sentite di consigliare qualche referenza? Cosa utilizzate per proteggere i vostri capelli da sole e salsedine? Fatemi sapere che sono davvero molto curiosa!
Io è già il secondo anno che mi faccio sfuggire questa linea! Spero l’anno prossimo di potermi accaparrare qualche prodotto 🙂
Vanno a ruba 😊
Interessante il fatto che contenga il filtro UV. Se il prossimo anno ci saranno ancora e se per allora avrò finito un po’ di prodotti lo provo!
Non credo avrai finito le scorte 😂