THE BODY SHOP – CREMA MANI E UNGHIE ALLA MANDORLA

Oggi voglio parlarvi di una crema mani appena terminata, si tratta della mani e unghie alla mandorla di The Body Shop, che se non sbaglio avevo trovato nel calendario dell’avvento.

La confezione è un tubo con tappo a vite che ricorda quello delle tempere e di conseguenza anche quello di L’Occitane en Provence.

La crema è di colore bianco e ha una consistenza abbastanza compatta.

Si stende facilmente e  anche se sul sito c’è scritto che si assorbe rapidamente, non sono propriamente d’accordo perché è un po’ di patina rimane.

Ammorbidisce e nutre le mani all’istante ma, se avete la pelle davvero secca consiglio di utilizzare un prodotto più idratante.

È una buona crema da utilizzare giornalmente ma non mi ha fatto gridare al miracolo.

La profumazione è buona, dolce, delicata e per niente fastidiosa.

Contiene olio di mandorle dolci, miele e burro di karitè e questa è la lista degli ingredienti:

Aqua (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Skin-Conditioning Agent), Butyrospermum Parkii (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Myristyl Myristate (Emollient), Propylene Glycol (Humectant), Isopropyl Palmitate (Emollient), Glycine Soja Oil (Emollient/Skin Conditioner), Hydrogenated Ethylhexyl Olivate (Skin Conditioning Agent), Dimethicone (Skin Conditioning Agent), Benzyl Alcohol (Preservative), Glyceryl Stearate (Emulsifier), Mel (Natural Additive), Panthenol (Skin/Hair Conditioning Agent), PEG-100 Stearate (Surfactant), Phenoxyethanol (Preservative), Phenethyl Alcohol (Fragrance Ingredient), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Parfum (Fragrance), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Dicetyl Phosphate (Emulsifier), Ceteth-10 Phosphate (Emulsifier), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (Stabiliser/Viscosity Modifier), Tetrasodium Glutamate Diacetate (Chelating Agent), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Linalool (Fragrance Ingredient), Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables (Skin Conditioning Agent), Hydroxycitronellal (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Coumarin (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), CI 15985 (Colour).

Il prezzo di circa €12 per 100 ml di prodotto.

Conoscete questa crema mani di The Body Shop? Cosa state usando il momento? Qual è la vostra Crema preferita?

Annunci

3 commenti

  1. Porca miseria che inci lungo! Questa è una cosa che io non capirò mai…una crema mani ha davvero bisogno di 100 ingredienti per essere buona? Tra le altre cose dentro che è anche il dimethicone! Questa non fa per me, però devo dire che gli ultimi prodotti che stanno uscendo sul mercato non sembrano male. Sono giorni che chiedo a mio marito di passare in negozio a prendermi il prodotto alla banana che vorrei provare, ma non è facile anche perché di fatto, se non ricordo male, ormai c’è solo un negozio fisico a Roma ed acquistare online è da pazzi: 7 Euro e dico 7 Euro di spedizione mi sembrano davvero uno sproposito su un prodotto che costava 10 Euro in offerta :/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.