In questi giorni ho fatto un po’ di pulizia nelle mie varie pochette e purtroppo ho scovato alcuni prodotti non più utilizzabili perché secchi o scaduti.
Non mi piace per niente fare questo genere di post perché odio sprecare, ormai lo saprete se frequentate il mio blog da un po’ che anche se non mi trovo bene con un prodotto cerco comunque di terminarlo, magari dandogli nuova vita.
Ma iniziamo a vedere di cosa si tratta.
Anni fa c’ era stato il boom degli ombretti cremosi e in particolare dei Soul Color di Astra, ricordate?
Io ovviamente mi ero fatta tentare complice anche il prezzo non elevato e ne ho preso qualcuno.
Con il passare del tempo questi ombretti si sono seccati, nella foto potete vedere il numero 09, un oro rosa, bronzo molto carino che ho utilizzato parecchio e un marrone scuro il numero 10 che ho provato anche come eyeliner.
Questa gel eyepencil waterproof nera di Essence non ha mai veramente funzionato, devo averla acquistata già parzialmente secca.
È una matita automatica, ma non avendolo capito subito ho anche cercato di temperarla.
È stata da subito una delusione così è rimasta relegata da qualche parte troppo a lungo; adesso è talmente secca che non scrive più.
Questa matita per labbra 110 Rouge Tulipe di Lancome è stato un regalo di mio marito.
È un rosso freddo davvero molto bello.
Si stendeva facilmente e aveva anche una buona durata. Io l’ho utilizzata principalmente sola e non come base per rossetto.
Alla fine si è seccata anche lei e la mina si è totalmente scollata ed è uscita, ormai è inutilizzabile.
Questo long lasting liquid lipstick Meet Matt Hughes nel colore Sincere faceva parte di un kit che mi aveva regalato Fefy e conteneva 5 o 6 di questi mini rossetti.
Alcuni li ho ancora in uso, alcuni li ho finiti ma questo si è seccato, forse non l’ ho chiuso bene, non saprei.
Peccato perché è un bel colore malva scuro, ha un buon profumo di menta e ha una discreta durata.
Ho fatto scadere questo balsamo labbra protettivo di La Saponaria perché dimenticato in una pochette. È diventato rancido, ha un odore insopportabile.
L’ ho utilizzato pochissimo e mi dispiace davvero tanto.
È al burro di karitè e menta, è fatto a mano e vegan.
Anche questo primer viso di Benefit, Stay Flawless 15 ore è completamente secco e si è staccato dalla base.
Fortunatamente è una mini size e non una full.
In realtà non uso spesso i primer, se non la base occhi che utilizzo giornalmente e così, dopo averlo utilizzato un po’ è anche lui finito nel dimenticatoio.
E voi fate ogni tanto pulizia tra i vostri cosmetici? Vi capita di dover buttare dei prodotti? Conoscete qualcuno di questi prodotti che ho citato nel post? Se sì come vi siete trovati? Fatemi sapere!!!
Anche a me é capitato di buttare qualche prodotto 😦
È un peccato 🙄
Proprio prima di partire ho ravanato nei cassetti e ho buttato prodotti ormai secchi o mai usati che stavano li a fare polvere. Anche due primer che compro ma non uso mai!
Primer occhi o viso?
Viso
Peccato perché vedo un paio di prodotti non proprio economicissimi. Immagino che con il make up sia più facile che qualcosa vada a male, con la cosmesi in genere mi risulta più difficile.
Eh sì i prodotti makeup si consumano più lentamente
Anche io poco tempo fa ho dovuto buttare un fondotinta in mousse di kiko che mi piaceva molto per l’estate, purtroppo era scaduto e mi lasciava la pelle a scaglie
Cavolo la pelle a scaglie no!
Ovvio! anche a me si erano seccati gli ombretti astra, comunque. Adesso è un po’ che non faccio un po’ di repulisti..
Chissà quanti ne sono stati buttati 😂
Sì ogni tanto bisogna fare questo tipo di pulizia, dovrei farlo anch’io al ritorno dalle vacanze sia con i rossetti sia con le matite, Appena prima di partire mentre cercavo una matita labbra ne ho provata qualcuno sulla mano e mi sono accorta di quanto dure fossero diventate Le mine… ultimamente avevo controllato soltanto gli smalti scaduti
Sì anche io matite secche 🙄