Oggi vi voglio parlare di un prodotto davvero particolare che se non sbaglio mi ha regalato Jess, si tratta del sapone peeling allo yogurt e sambuco di Refan.
Refan è un marchio fondato in Bulgaria nel 1991 da Stefan Popov che con il passare degli anni si è diffuso a livello mondiale.
Io l’ ho conosciuto al Cosmoprof.
Questo prodotto si presenta come una spugna con un pezzo di sapone attaccato. La spugna è composta da una parte più morbida e da una più rigida.
Io la utilizzo una volta a settimana come scrub. Praticamente, sotto la doccia, inumidisco il tutto e passo la spugna, che rimane imbevuta di sapone, su tutto il corpo.
Non è male come idea, ed è anche divertente ma, secondo me, la parte scrubbante della spugna è un po’ troppo aggressiva, anche se mi tengo leggera e non insisto.
Dopo il risciacquo la pelle rimane morbida.
Il profumo è molto buona, sa di dolce ma non è fastidioso.
Il sapone contiene yogurt ed estratto di sambuco che dovrebbe avere proprietà anti infiammatorie. Questa è la lista degli ingredienti:
E’ un po’ più complicato da mantenere rispetto ad un classico scrub in confezione, io ho un porta sapone apposta e cerco sempre di tenerlo asciutto in modo che il sapone non si sciolga e la spugna non rimanga bagnata.
Trovo che sia un prodotto particolare, carino da regalare perché diverso dal solito.
I prodotti si possono acquistare su internet oppure nei negozi fisici.
Il costo di questo scrub sapone si aggira intorno ai 5,00 euro.
E voi conoscete il marchio Refan? Avete usato il sapone spugna? Fatemi sapere!
Prodotto molto interessante. 👍 ha una forma davvero particolare. Sembra davvero una piccola spugna.👍
È proprio una spugna con il sapone attaccato 😊
[…] https://francimakeup.com/2020/01/21/refan-yogurt-and-elderberry-peeling-soap-sponge/ […]