ERBOLARIO – CREMA COLORATA tonalità nocciola

Visto che ci stiamo avvicinando all’ estate e le giornate di sole sono sempre più frequenti, ho deciso di parlare della crema colorata dell’ Erbolario.

Questo prodotto è presente sul mercato in tre tonalità: mandorla (per pelli chiare), nocciola e dattero (per pelli scure).

crema colorata erbolario
Io ho provato la tonalità nocciola nonostante abbia la pelle chiara e una volta stesa risulta leggermente più scura del mio incarnato.

crema2

crema1

Io la spalmo con le dita direttamente sulla pelle senza applicare prima una crema (così viene consigliato anche sul tubetto) perchè risulta molto, fin troppo, idratante. E’ una crema grassa e io, avendo una pelle mista tendente al lucido, devo applicare comunque una cipria matificante se non voglio lucidarmi praticamente immediatamente.

Probabilmente questa non è una crema per tutti i tipi di pelle. Generalmente le creme colorate vengono utilizzate in estate per rendere il trucco meno pesante e in questo caso, almeno per quanto mi riguarda, questo principio viene meno poichè devo appunto ricorrere più volte durante il giorno alla cipria.

La coprenza è leggera e la durata è buona infatti anche dopo diverse ore rimane uniforme.

Una cosa che mi ha lasciata interdetta è che la protezione solare è assente. Trattandosi di un prodotto, ribadisco, utilizzato specialmente in estate, mi sembra una grave mancanza.

In generale trovo che questo prodotto non sia adatto a me e non lo ricomprerò, ma probabilmente la consiglierei a persone con pelli tendenti al secco e senza troppe imperfezioni da coprire.

 ERBOLARIO CREMA COLORATA TONALITA’ NOCCIOLA

prezzo: circa 16 €

quantità: 50 ml

durata: 12 mesi

Un commento

  1. Interessante. Voglio procurarmi una crema colorata per l’estate al posto del fondotinta: non ho sempre voglia di stare lì a metterlo, però non mi piace uscire di casa “sguarnita”! Certo che un fattore di protezione d’estate è necessario!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.