ESSENCE – FONDOTINTA CLEAR AND MATT

fondo1
L’ unico fondotinta liquido della Essence che possiedo è il Clear and Matt nella colorazione 01 porcelain.

Ho scelto questo fondo che dovrebbe essere oil free per ovvi motivi: ho la pelle mista con tendenza al lucido; da questo punto di vista mi ha abbastanza delusa perchè su di me non svolge il suo compito infatti se indossarlo senza cipria è impansabile lo è anche non portarsela dietro per fare dei ritocchi. Per quanto mi riguarda tutta la descrizione che c’è sulla confezione non corrisponde alla realtà.

L’ applicazione è piuttosto semplice essenso la coprenza leggera (infatti più che un prodotto coprente lo definirei uniformante); io ho provato ad applicarlo in vari modi: con le dita, con la spugnetta, con il pennello duo fibre e quello a lingua di gatto ed è proprio con quest’ ultimo che preferisco stenderlo. Anche se non sono fan di questo pennello, in generale, trovo che si adatti bene a questo fondo di per sè poco coprente perchè probabilmente rilasciando molto prodotto lo fa risultare come dire…. più coprente??.

Il colore che posseggo ( 01 porcelain) è adatto alla mia carnagione. La durata è media…

Il packaging è scarsino, la confezione di plasticaccia color beige con il tappo bianco e per fare uscire il prodotto bisogna schiacciare direttamente la confezione.

Io credo che questo fondo non sia semplicemente adatto al mio tipo di pelle perchè l’ ho provato su persone con poche imperfezioni e con pelle tendente al secco ed ha passato l’ esame, sempre calcolando che stiamo parlando di un prodottino da 3,49 euro. Forse basterebbe gli cambiassero  il nome e lo consigliassero a persone con pelle tendente al secco hihihihihi

ESSENCE – FONDOTINTA CLEAR AND MATT

prezzo: 3,49 euro

quantità: 30 ml

durata: 12 mesi

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.