Io possiedo eyeliner in gel di quattro marche diverse: Essence, Elf, Maybelline e Urban Decay.
Il primo che ho acquistato è stato proprio quest’ ultimo da Sephora a Parigi.
Mi sono fatta attirare dal packaging che è bellissimo e dal fatto che per me questo tipo di prodotto fosse una novità; comunque la confezione non è quella tipica a barattolino ma è una scatoletta rettangolare di colore grigio con disgnato sopra un pavone e la scritta Ink for Eyes by Urban Decay.
Aperta questa scatolina all’ interno si trova una parte contenente l’ eyeliner in gel e una parte dove c’è un pennellino da una parte angolato e dall’ altra lo sfumino (entrambe le parti sono utilizzabili). Ah c’è anche lo specchiettino. Si come packaging non c’è nulla da obbiettare.
Io ho il colore nero che si chiama Zero (esistono anche Binge – blu, Demolition – marrone, Empire – viola, Loaded – verde bosco, Pyrotechnics – bianco glitterato).
Sul sito della Sephora questo prodotto viene descritto come un eyeliner semplice da applicare e più preciso di una matita con una lunga durata, perchè contiene il nylon 12 che dovrebbe ridurre l’ attrito tra la palpebra e l’ applicatore … mah …. Purtroppo non è così, la linea che lascia non è di un bel nero intenso ma un nero slavato, grigio scuro, poi se uno tenta di ripassarci sopra per scurire il tratto il pennello se lo porta via. Forse perchè è troppo non so …. oleoso, infatti quando lo lasciate lì per un pò si creano delle specie di goccioline oleose sulla superficie. Avendo questa consistenza non dura e sbava.
E’ un prodotto che mi ha davvero delusa, anche considerando il prezzo elevato… insomma mi aspettavo di più …
Sinceramente come base sulla palpebra non mi sono azzardata a provarlo quindi non so se possa risultare efficace o meno in questa veste comunque proverò.
URBAN DECAY – INK FOR EYES
prezzo: 22 euro
quantità: 2,5 g
Il secondo eyeliner in gel nero che ho è il cream eyeliner della elf.
Il fatto che si chiami cream mi fa sorridere perchè, non so se è proprio il mio che magari era vecchio o chiuso male o ancora difettoso, comunque è duro. Più che cream lo definirei stone eyeliner. Non so se si può apprezzare guardando l’ immagine ma dopo non so … due settimane ha formato un’ enorme crepa, si è ritirato e si è staccato dal fondo del barattolo. Tutto subito…. DELUSIONEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Poi per il fatto che non mi piace proprio sprecare le cose ho deciso di provare ad usarlo lo stesso. Ho scoperto che lavorandolo con il pennellino si riammorbidiva e ritornava ad essere utilizzabile, l’ unico inconveniente è che prima di applicarlo dopo averlo lavorato devo scaricare per bene il pennello per evitare di applicare i grumi.
In definitiva questo eyeliner mi piace, il tratto è deciso di un bel nero intenso e lucido, è facile da applicare, scivola bene sulla palpebra. E’ molto resistente ma ho notato che è sensibile al caldo infatti quando aumenta la temperatura tende a sciogliersi e a sbavare un pochino ma va beh…
Il barattolino in questo caso è quadrato con il tappo nero e il corpo trasparente. Nella confezione è presente anche un simpatico mini pennellino angolato utilizzabile, anche se per applicarlo preferisco un pennellino a minuscola lingua di gatto.
Come ho scritto prima non so se è proprio il mio che è fallato o in generale l’ eyeliner in gel della elf si comporti proprio così perchè questo è l’ unico eyeliner di questo tipo della elf che ho; comunque a parte questo incoveniente lo giudico un buon prodotto e magari lo ricomprerò.
ELF – CREAM EYELINER
prezzo: 4 euro
quantità: 4,7 g
sono stupita dalla grande differenza di prezzo, visto che non sono il massimo
VG
A volte il fatto che un prodotto costi caro non è garanzia di qualità … purtroppo questo è il caso
Mi piace il tuo blog … verrò a trovarti spesso! Soprattutto i post sulle prove trucco … chissà che riesca a truccarmi meglio seguendo anche i tuoi consigli 🙂
Grazie sei molto gentile!!
[…] Questo è un aggiornamento sul post sugli eyeliner in gel. […]
con l’eye liner elf mi è successa la stessa cosa, sia col nero che col viola…però funzionano molto bene! 🙂