TONY&GUY – RapidResponse Leave-in Conditioner (balsamo per capelli secchi e danneggiati)


Qualche tempo fa mi trovavo da Limoni alla ricerca di un balsamo e mi sono imbattuta nel balsamo di Tony&Guy (purtroppo…). Tanto per cominciare non avevo capito che si trattava di un prodotto da utilizzare sui capelli lavati senza risciacquare perchè altrimenti probabilmente non l’avrei preso.

Come sempre mi sono fatta attirare dal packaging che mi dava l’idea di un prodotto professionale. Il barattolo è bianco perlato con la scritta TONY&GUY in fucsia. E’ provvisto di un comodo erogatore a pompetta che rende facile il dosaggio del prodotto evitando gli sprechi. Togliendo il tappo si può facilmente sentire l’odore che pare quello di un profumo che per altro rimane a lungo una volta applicato sui capelli. Il balasmo si presenta come una semplice crema bianca.

Sul barattolo c’è scritto che questo balsamo dovrebbe restituire l’umidità ai capelli secchi o danneggiati: la prima volta che l’ho applicato mi sono sentita presa in giro. Partendo dal fatto che io ho davvero dei capelli secchi e danneggiati da anni di tinte chimiche e con tendenza alle doppie punte, sono sempre alla ricerca di prodotti che mi possano aiutare in questo senso. Questo conditioner più che aiutare peggiora la situazione in modo imbarazzante.

Questo prodotto va applicato sui capelli lavati e tamponati con un asciugamano in abbondante quantità dalla mezza lunghezza verso le punte, successivamente ci si deve pettinare senza risciacquare. Io di solito asciugo i capelli col phon e dopo questa operazione tutte le volte che ho provato ad utilizzarlo mi sono ritrovata della paglia in testa e non dei capelli! Erano tanto secchi che passandoli in mezzo alle dita scricchiolavano. La secchezza era talmente evidente che anche le altre persone lo notavano a prima vista.

L’unico punto a suo favore, oltre al profumo, è il fatto che i capelli risultavano lucidi e facilmente pettinabili.

Come ho detto gli ho dato diverse possibilità, ma senza successo. A me non piace sprecare i prodotti ma con questo non so proprio cosa farci anche perchè fosse stato un balsamo normale avrei potuto usarlo per esempio per lavare le maglie di lana, ma così non potendolo risciacquare…….

Forse io ho semplicemente i capelli troppo danneggiati per usare un prodotto del genere, non ho idea di come si possa comportare su altri tipi di capelli (anche se da etichetta è indicato per capelli secchi e danneggiati!)

Questo è l’INCI:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, VP/VA copolymer, Isopropyl myristate, Carbomer, Phenoxyethanol, Glycerin, Aminomethyl propanol, Amodimethicone, Sodium benzoate, Sodium methylparaben, Parfum, Dipropylene glycol, Cetrimonium chlorid, Butylphenyl methylpropional, Tetrasodium EDTA, Hydroxisohexyl 3-cyclohexenecarboxaldehyde, Trideceth-10, Hydroxycitronellal, Isopropyl alcohol, Linalool.

TONY&GUY – RapidResponse Leave-in Conditioner

prezzo: 10,90 €

quantità: 200 ml

durata: 24  mesi

Un commento

  1. praticamente un’atroce accozzaglia di siliconi. fai un impacco con burro di karitè e non comprare più siliconi in profumeria, peggiorano la situazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.