ESSENCE – FONDOTINTA SOFT TOUCH MOUSSE


Questo fondotinta della Essence è il primo fondo in mousse che abbia mai provato e devo dire che mi piace assai, infatti l’ ho quasi finito.

E’ contenuto in un barattolino con il corpo di vetro e il tappo di plastica color beige. La forma della jar crea qualche difficoltà quando si cerca di prelevare il prodotto, specialmente quando sta finendo, perchè è bombata.
Io lo possiedo nella colorazione 04 matt ivory, la più chiara (leggermente più chiara della mia pelle, non mi dispiace per la realizzazione di trucchi che prevedono un incarnato piuttosto pallido). In realtà, a prima vista, il colore può sembrre piuttosto scuro (un beige aranciato), ma una volta steso si schiarisce uniformando il colore del viso. La consistenza è quella soffice di una mousse che però sulla pelle si trasforma e diventa quasi cipriata.

E’ un fondotinta piuttosto coprente (tenendo in considerazione il fatto che io non amo l’ effetto mascherone) e se non si hanno grosse imperfezioni si può evitare l’ uso del correttore. Io l ho usato sulle occhiaie con ottimi risultati, chiaramente non erano troppo pesanti, diversamente non basta.

Lo stendo con un pennello duo – fibre, credo che sia un connubio perfetto. Con le dita è impossibile stenderlo, ci si mette troppo tempo e il risultato non è omogeneo, con la spugnetta si ottiene l’ effetto mascherone e con altri pennelli nemmeno ci ho provato.

La durata è piuttosto buona secondo i miei canoni sulle 3 – 4 ore, anche calcolando che quando uso questo fondotinta non metto la cipria perchè trovo che asciughi già parecchio. Fino ad ora è l’ unico fondo su cui mi azzardo a non applicarla. E’ effettivamente matificante.

Sinceramente non lo consiglio per un uso quotidiano, io ci ho provato ma nel mio caso è troppo pesante e dopo qualche giorno la pelle ne ha risentito, ma altenandolo ad altri fondi si può usare tranquillamente.

ESSENCE – FONDOTINTA SOFT TOUCH MOUSSE

prezzo: 3,90 euro

quantità: 16 g

durata: 24 mesi

Pubblicità

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.