AGGIORNAMENTO – EYELINER IN GEL ESSENCE E URBAN DECAY USATI COME BASI OMBRETTO

Questo è un aggiornamento sul post sugli eyeliner in gel.

eye1
eye3

In quei post avevo scritto che ero rimasta abbastanza delusa sia dagli eyeliner in gel della Essence sia da quello della Urban Decay usati nel modo canonico ovvero come eyeliner in gel …. ma vah? Avevo anche scritto che non li avevo ancora provati come base ombretto … ecco l’ ho fatto e sono rimasta moooolto sorpresa in senso positivo. Davvero non me l’ aspettavo!!!!!

Quella che mi ha lasciata più soddisfatta è l’ Ink for Eyes della Urban Decay (io lo possiedo in nero, lo Zero).
eyelinerbase2
Per la sua consistenza non è semplicissimo da stendere, bisogna avere un po’ di pazienza e provando ho notato che lo strumento migliore sono proprio le dita perchè i pennelli si impastano e lo sfumino che è compreso nella confezione si porta via il colore mentre con le dita rimane al suo posto.

La durata è ottima, aumenta l’ intensità degli ombretti e non li fa entrare nelle pieghette, cosa importantissima.

Sinceramente non mi verrebbe in mente, visto il prezzo, di acquistarlo solo per usarlo come base ombretto, però sono davvero felice di avere trovato questo utilizzo perchè mi sarebbe davvero spiaciuto sprecarlo.

Anche gli eyeliner della Essence, che io possiedo nelle colorazioni verde (I Love NYC n. 04) e viola (Berlin Rocks n. 03) sono delle ottime basi ombretto e il fatto che all’ interno siano presenti dei micro micro brillantini non influenza minimamente le loro perfomances.
eyelinerbase1
Essendo super cremosi sono facili da stendere, bisogna solo fare attenzione a prelevare la giusta quantità di prodotto. Anche in questo caso lo strumento più adatto sono senz’ altro le dita.

La durata è ottima, l’ unica pecca è secondo me che si seccano troppo sulla pelle (forse perchè hanno una formulazione così cremosa) con il passare del tempo e creano una specie di crosticina che seccando diventa fragile.

I colori sono davvero stupendi, luminosi e intensi e secondo me si possono usare anche da soli come semplici ombretti, è chiaro che in questo caso occorre essere abbastanza precisi.

Che dire… in entrambi i casi come base funzionano bene e se nel caso della Urban Decay non consiglierei l’ acquisto causa prezzo elevato per gli eyeliner della Essence anche si perchè i colori sono intensi e particolari e il prezzo è più che abbordabile.

URBAN DECAY – INK FOR EYES

prezzo: 22 euro

quantità: 2,5 g

ESSENCE – GEL EYELINER

prezzo: 3,49 euro

quantità: 3 ml

Qui di seguito i due link ai post sugli eyeliner in gel:

EYELINER IN GEL A CONFRONTO – Parte 1 (Urban Decay, Elf)
EYELINER IN GEL A CONFRONTO – Parte 2 (Essence, Maybelline)

Annunci

4 commenti

    • Non ci si trucca!! Scherzoooooo!!! Ci sono vari accorgimenti come ad esempio usare dei trucchi waterproof (resistenti all’ acqua), usare un fondotinta minerale se proprio non se ne può fare a meno, un primer per viso che aiuti un po’ con l’ effetto lucido, anche se in realtà io non ne ho ancora trovato uno che possa andare bene…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...