BALSAMO COOP NUTRIZIONE PROFONDA – Il mio balsamo preferito

mango1
mango2
Il mio balsamo preferito in assoluto è il balsamo della COOP al burro di cacao e olio di avocado.

Io amo i balsami che hanno una cosistenza cremosa, nel senso che sono compatti come una crema, al contrario proprio non mi piacciono quelli quasi liquidi o comunque molto fluidi ed è per questo che il balsamo SPLENDOR non mi ha convinto, anche se in molte lo adorano

Questo balsamo in realtà sembra più un trattamento infatti quando lo uso posso fare a meno di mettere la maschera dopo.

Io ho dei capelli tremendi, lunghi, mossi e molto rovinati (sosprattutto a livello di punte)  a causa delle continue tinte. Il balsamo con burro di cacao e di avocado è proprio adatto al mio caso infatti sulla confezione c’è scritto per capelli secchi e sfibrati.

Dopo che l’ ho lasciato in posa qualche minuto i capelli si districano facilmente e posso tranquillamente usare un pettine (a denti larghi) senza il rischio di strapparmeli tutti e rimanere pelata. Non è un balsamo leggero, come c’è scritto sull’ etichetta anzi è piuttosto pesantuccio ma a me non dispiace per niente. Trovo che mi disciplini i capelli e me li lasci lucidi. Poi adoro il profumo che però non so assolutamente descrivere ve beh….

L’ inci non è il massimo:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Ceteareth – 20, Persea Gratissima Oil, Theobroma Cacao Butter, Quatemium – 80, Propylene Glycol, Dimethicone, Hydrogenated Didscene, Myristyl Alcohol, Cetrimanium Chloride, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Profumo, DMDM Hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Caprylyi Glycol, Citric Acid.
mango3
La confezione è carina, bianca con il tappo rosso e in questo caso l’ etichetta con sopra l’ avocado.

E’ davvero apprezzabile il fatto che sull’ etichetta posteriore ci sia l’ indicazione di dove buttare la confezione (in questo caso nella plastica) ma si sa che la COOP è forse il più etico tra i supermercati non solo a livello ambientale ma anche a livello umano ecc..

Vedendo il bicchiere mezzo pieno sono i migliori vedendolo mezzo vuoto sono i meno peggio.

Comunque io continuerò ad acquistare questo balsamo e lo consiglio alle persone che non vogliono spendere tanto, che chuidono un occhio sull’ inci e a cui piacciono i balsami corposi.

COOP – BALSAMO NUTRIZIONE PROFONDA

prezzo: 1,90 euro

quantità: 200 ml

durata: 12 mesi

7 commenti

  1. cinque stelle per la scelta responsabile e anche per un prodotto dove finalmente viene scritto in che modo va riciclato. Insisto col dire che dovrebbe essere obbligatorio su tutte le confezioni. Bell’articolo brava!!!

  2. Con i miei capelli grassi devo evitare assolutamente qualsiasi balsamo … però passerò l’informazione a qualche amica 🙂

  3. […] 5. COOP – BALSAMO NUTRIZIONE PROFONDA. Per la serie a volte ritornano, credo che questo sia il balsamo che ho ricomprato il maggior numero di volte. Vi lascio una recensione del 2011 https://francimakeup.wordpress.com/2011/06/22/balsamo-coop-nutrizione-profonda-il-mio-balsamo-… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.