I MIEI FONDOTINTA MINERALI + APPLICAZIONE (Lily Lolo; Neve makeup)

Finalmente è arrivato il caldo, ed ecco che compare nella mia routine, oltre alle creme colorate, il fondotinta minerale.

Io durante il resto dell’ anno uso i fluidi quindi per me questo tipo di prodotto è super estivo.

Al momento ne possiedo due di due marche diverse: il China Doll (più rosato) della Lily Lolo e il Light Neutral (più giallo) della Neve Make Up e devo dire che mi piacciono entrambi.

Il China Doll è contenuto il una jarettona di plastica trasparente molto solida con tappo bianco, davvero comodissima, una volta aperta vi è il solito salino che fa si che non esca tutto il prodotto, anche se si sa esce lo stessoooo!!
fond1
fondo2Questo è l’ inci:
fondo3
fondo4

Quello della Neve Make Up invece è stipato in un jaretta più piccolina (la solita con il corpo di plastica trasparente e il tappo nero). Anche lei ha all’ interno il salino. Forse la mia preferenza cade sul China Doll proprio perchè la jar essendo più grossa è più pratica.
fondo5Questo è l’ inci del Light Neutral
fondo6
fondo7

Il metodo di applicazione che preferisco è quello bagnato, ovvero dopo aver messo una crema viso e il correttore metto un po’ di fondo minerale nel tappo della jar, bagno il pennello (io uso il powder brush della elf) con la nebbia fissante, prelevo il prodotto e lo applico facendo dei movimenti circolari, a parte nella zona dell’ occhio e sul correttore dove tampono. Quando ho raggiunto il risultato che volevo applico ancora una spolverata di fondo a secco con un pennello da cipria.

All’ inizio non lo bagnavo, lo applicavo direttamente su crema e correttore come se fosse una cipria ma la coprenza era davvero minima e non riuscivo neanche a uniformare.

Il fondo minerale si può anche applicare mischiato alla crema da giorno, diventa così una specie di fondo fluido che si può applicare ovviamente sia con le dita, che con il pennello che con la spugnetta, ma anche questo metodo per i miei gusti risulta poco coprente in più bisogna mischiare per bene crema e prodotto per evitare striature poco carine.

LILY LOLO – FONDOTINTA MINERALE CHINA DOLL

prezzo: 14,40

quantità: 10 g

durata: 24 mesi

NEVE MAKE UP – FONDOTINTA MINERALE LIGHT NEUTRAL

prezzo: 13,90

quantità: 8 g

durata: 12 mesi

4 commenti

  1. Io ho provato ad acquistare una refill (meglio se acquisti refill perchè il sito è canadese e sai con la storia della dogana… -.-) e mi deve ancora arrivare!!! Se ti interessa ti faccio sapere quando lo provo!!! 🙂
    Io l’ho preso perchè volevo un fondo estivo ma coprente e ho sentito dire che tra i fondi minerali quelli della buff’d cosmetics sono i più coprenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.