BOTTEGA VERDE – BASE TRUCCO PERLESCENTE

fondotinta (1)
 Potrei definire questo acquisto non sbagliato di più…
 Partiamo dal fatto che io ho una pelle che tende a lucidarsi e devo matificare più volte al giorno. Ecco questo prodotto assolutamente non va bene per chi ha la pelle grassa anche se sul sito c’è scritto che va bene per tutti i tipi di pelle.
Il prodotto è contenuto in un tubetto da 30 ml beige perlato e si presenta come una crema rosa carne chiaro super shimmer, la consistenza è quella di una crema da giorno, il problema è che oltre ad essere veramente shimmer è anche molto grassa.
Quindi oltre ad aumentare il lucido perchè shimmer lo fa perchè è grassa.
Sulla confezione c’ è scritto che può essere usata sia come base trucco direttamente sulla pelle che mischiata al fondotinta. Io ho provato solo la prima applicazione e davvero la sconsiglio, mi ritrovata ad avere il viso catarifrangente, in più ho come avuto la sensazione di avere una patina sulla pelle, come una crema che non si assorbe mai.
 Le ho dato un sacco di chance, ho anche provato ad usarlo come base ombretto ma niente… mi entra nelle pieghette.
 Credo che adesso che è iniziata l’ estate la userò come semplice illuminante, non lo voglio buttare perchè mi dispiace.
In compenso il profumo è buono, dolce e delicato per niente fastidioso.
 All’ interno sono presenti l’ olio di nocciolo di pesca (emolliente) e la vitamina E (antiossidante).
Questo è l’ inci:
fondotinta (2)
Forse potrei consigliare questo prodotto a chi è abbronzato e ha la pelle secca, magari usata la sera che fa meno caldo, invece ripeto sconsigliatissima a chi ha la pelle grassa.
Ah sul sito c’è scritto che nasconde le imperfezioni (come fa un prodotto shimmer a nascondere le imperfezioni non lo so..) e uniforma l’ incarnato… ecco come dire… a me non è successo
BOTTEGA VERDE – BASE PERLESCENTE PER IL TRUCCO
prezzo: 14,99 euro
quantità: 30 ml
durata: 12 mesi

Annunci

13 commenti

  1. Ciao Franci, mi piace moltissimo l’idea di una base trucco perlescente. In particolare vorrei creare l’effetto sulle gote… ma ho la pelle mista per cui questo prodotto forse per me non va bene!
    Cosa potrei usare? Tipo fard minerale? Non so, in effetti sono poco elastica e non mi discosto quasi mai da quei 4 trucchi che uso di solito ^_*

  2. Ciao il problema di questa base è proprio che crea una patina oleosa e quindi va ad aumentare la lucidità . Potresti usare un illuminante in polvere da mettere un pochino sullo zigomo proprio sopra il fard.
    Grazie della visita un bacio!!

  3. Io l’avevo comprata tempo fa e ti dirò che la uso solo in inverno come base e sopra metto solo un po’ di terra. D’estate lascio respirare la pelle e cerco di abbronzarmi invece di mettere la terra, quindi non ti so dire che effetto faccia col caldo…però ricordo che era abbastanza liquida, grassa e illuminava davvero molto e andava smorzata con qualcosa di opaco.

  4. Io ce l’ho e mi piace molto, ma non lo userei mai su tutto il viso come loro consigliano perchè come dici tu stessa ha una consistenza ricca ed è mooooolto perlescente, quindi renderebbe lucida anche chi normalmente ha la pelle arida. Con tutta evidenza si tratta di un illuminante e non di una base, l’ideale è mescolarne un pochino al fondotinta e picchiettarlo sulla parte alta dello zigomo, dell’arcata sopraccigliare e volendo sulla fossetta fra naso e labbra. Come illuminante secondo me è ottimo perchè è perlato ma completamente privo di glitter, al contrario per esempio di quelli di Kiko, quindi secondo me è un acquisto consigliatissimo, ma ovviamente solo quando è in offerta perchè 15€ sono troppe.

    Comunque ti do un consiglio spassionato: evita di leggere i consigli che dà bottega verde riguardo i loro prodotti, è chiaro come il sole che chi scrive non ne capisce una ceppa, pensa che consigliano di applicare la terra su tutto il viso fino ad ottenere un effetto abbronzato (o maschera)
    Che incompetenti XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.