NEVE MAKEUP – CREMA ETEREA

Dopo circa un mese di prova ho deciso di parlare della crema eterea per pelli grasse e miste della Neve makeup, fanno parte di questa linea “skin care” anche la crema esotica (per pelli secche e mature), la crema sublime (per pelli delicate e sensibili) e la nuvola struccante, un detergente in mousse.

La confezione si presenta come un tubetto da 50 ml di colore bianco con sul davanti un adesivo colorato con fiorellini e farfalline molto carino. La crema in se è assolutamente bianca.

Inizio col dire che mi è piaciuta molto e non solo a me (che ho la pelle grassa) anche alla mia coinquilina (che ha la pelle mista).

E’ molto delicata e rinfrescante, ci mette un pochino ad asciugarsi e non bisogna esagerare con le quantità.

Oltre ad idratare devo dire che è assolutamente adatta alle pelli grasse, miste e che tendono al lucido perchè asciuga. Io non avevo mai provato una cosa del genere ma è così e l’ho notato anche applicandoci sopra il correttore che sto usando in questo momento: l’Absolutely flawless London light della too faced che è molto grasso, lo “sgrassa” e così entra meno nelle pieghette, sono una coppia perfetta.

Questa crema non contiene siliconi, petrolati e parabeni e neanche componenti animali (questo lo rende adatta sia ai vegetariani che ai vegani). In compenso al suo interno si possono trovare (da etichetta) l’olio di riso (emolliente), l’acido fitico (sebo normalizzate ed elasticizzante), olio di jojoba (idratante), burro di karité (emolliente, elasticizzante) e la vitamina E.

Questa è la foto dell’INCI:

Io la applico la mattina dopo essermi lavata il viso, sia come base trucco, sia da sola semplicemente per idratare la pelle. L’ho provata anche su altre persone (tra le quali la ragazza rossa e quella con gli occhioni verdi che ho truccato) e fino ad ora mi sono trovata bene, nessuno si è lamentato…..

E’ proprio adatta a questo periodo così caldo perchè oltre ad avere una consistenza leggera, asciuga e soprattutto contiene i filtri UVA e UVB. L’unica cosa che forse stona un po’ è il profumo che non è cattivo, assolutamente, ma è davvero dolcissimo, secondo me per un prodotto così adatto all’estate forse era necessaria una profumazione più fresca ma va beh….

Sicuramente la ricomprerò anche se mi piace provare sempre cose nuove.

NEVE MAKEUP – CREMA ETEREA

prezzo: 9,50€

quantità: 50 ml

durata: 12 mesi

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.