NEVE MAKEUP – CIPRIE MATTE E HOLLYWOOD

Le ciprie Matte e Hollywood sono tra quelle che utilizzo più spesso e devo dire che per l’uso che ne faccio mi trovo bene con entrambe.

La mia preferita tra le due è sicuramente la Matte che è anche quella che utilizzo di più, praticamente giornalmente d’inverno mentre d’estate principalmente la sera o comunque quando applico un fondo o ho bisogno di non essere lucida.

E’ contenuta nella jaretta di plastica con corpo trasparente e tappo nero. Anche per le ciprie, come per gli ombretti, la confezione prevede un salino spreca prodotto…

E’ in polvere, alla vista sembra talco bianco in realtà una volta stesa sulla pelle diventa incolore a meno che non si esageri. E’ quella che uso di più perchè dal nome Matte è matificante e per me che ho la pelle che si lucida è davvero perfetta. E’ leggera e devo dire che dura abbastanza a lungo, anche se non sicuramente tutto il giorno. Io di solito faccio un ritocco in pausa pranzo.

La confezione è scomoda da portare in giro, diciamo che le ciprie compatte con specchietto e spugnetta compresi sono assai più funzionali.

Non contiene conservanti, siliconi, glicerine, petrolati e componenti animali. Questo è l’INCI:

Un altra cosa è che non ha quell’odore nauseante di cipria, è senza profumo.

E’ un prodotto adatto alle mie esigenze e lo consiglio senza problemi.

Ah se esagero con la matificazione per rendere il viso meno poveroso spruzzo del fissante.



L’altra cipria, la Hollywood, la utilizzo quando so che il trucco verrà fotografato perchè è una di quelle ciprie cosiddette HD, infatti è composta interamente da silica che è un minerale che ha la capacità di riflettere la luce, in tal modo i difetti vengono minimizzati.

Sui consigli d’uso sul sito della Neve makeup c’è scritto di utilizzarne piccole quantità con un pennello morbido, questo perchè se si esagera l’effetto si vedrà nelle foto, infatti appariranno inestetiche chiazze bianche che altro non sono che mucchietti di cipria.

Ha la consistenza impalpabile dell’amido, è bianca e anche lei risulta incolore sulla pelle.

Sul sito c’è scritto che viene venduta in jarette con rorating sifter… ecco la mia non ce l’aveva ancora quando l’ho acquistata, quindi essendo la polvere così sottile lo spreco di prodotto è enorme.

Questa cipria non la consiglio per tutti i giorni ma solo per le occasioni speciali.

NEVE MAKEUP – CIPRIA MATTE

prezzo: 12,90 €

quantità: 4 g

durata: 12 mesi

NEVE MAKEUP – CIPRIA HOLLYWOOD

prezzo: 12,90 €

quantità: 7 g

durata: 12 mesi

Pubblicità

5 commenti

  1. Anch’io ho queste due ciprie!
    Pensa che la Matte me l’hanno mandata in omaggio in versione sample in due acquisti che ho fatto così adesso ho una full size a prezzo zero!!

  2. Che fortuna!!! Invece a me sono capitati sempre ombretti in omaggio a parte il primo ordine in cui l’ omaggio era stato un fondotinta che però era ancora nelle bustine ….

  3. Io uso la HD della Make up For Ever ma ho sentito dire che la hollywood è identica. Comunque voglio approfittare degli sconti di questi giorni per ordinarle entrambe! bacio x

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.