HUMANA BABY – CREMA PROTETTIVA

Photobucket

In questi giorni ho avuto la possibilità di provare la crema protettiva dell’ Humana.
Dovrebbe essere l’ equivalente della pasta Fissan, che serve principalmente a proteggere i culetti dagli arrossamenti causati dal pannolino.
Come avrete capito non l’ ho usata su di me ma su Carterina.
Questa crema è color bianco latte è ha una consistenza spessa ma non così spessa come la sua collega più famosa, la profumazione è pressochè identica.
Si può utilizzare fin dalla nascita dopo ogni cambio di pannolino, non stimola reazioni allergiche, e non ustruisce i pori.
Non mi è piaciuta perchè non fa il suo lavoro, infatti non preserva dagli arrossamenti perchè è troppo poco spessa e non rimane bella appiccicata alla pelle, se ne va o si assorbe troppo in fretta risultato: usando questa crema il culetto di Caterina si arrossa. Così sono tornata ad utilizzare la stessa crema ma marca Coop con cui mi trovo benissimo.
Sono andata a vedere sul sito dell’ Humana e ho visto che è acquistabile in due formati 50 e 200 ml.
Qualcuno l’ ha provata? Se si come vi siete trovati?

11 commenti

  1. ciao!
    mai provata…
    però ti dico cosa facevamo noi: mai messo creme (usavamo i pannolini lavabili) e al massimo, appena ci sembrava che il culetto fosse un po’ rosso, mettevamo L’olio alla calendula della WELEDA.
    Per Joseph usiamo solo prodotti di questa marca, costano un po’, è vero, ma sono NATURALI (vai sul sito, fatti un giro, tutto certificato)…a noi un barattolo di quest’olio dura TANTISSIMO!! (l’olio di cui ti parlavo l’ho usato anche per fargli i massaggi in tutto il corpo e ne ho comprati solo 2 barattoli…lui ha 2 anni e mezzo…fai tu i conti!!).
    baci

    http://www.weleda.it/

    • Già, non ho mai comprato shampoo/balsami/docciaschiuma della Coop (forse 1?), ma Franci mi incuriosisce tantissimo con le sue recensioni! Quale shampoo ci consigli della linea Coop? 🙂

      • A me piace quello all avocado e burro di cacao, tengo a sottolineare chenon sono bio… tra l’ altro sto provando quelli della marca di Limoni e mi stanno piacendo. Mai provati?

      • Non ho una profumeria Limoni vicina, quindi non li ho mai provati! Però oggi vado alla Coop e voglio proprio comprare quello che mi ci hai consigliato 🙂

  2. Anch’io avevo provato il campioncino di questa crema con risultati scarsissimi.. Avevo provato anche la pasta all’acqua della chicco, la pasta della Prenatal e quella della mustela..tutte non svolgevano il loro compito. L’unica pasta miracolosa che riusciva e riesce a lenire SUBITO gli arrossamenti (la mia piccola si arrossa tantissimo quando mette i dentini) è la Bepanthenol.

    • Già avevo letto bene di questa marca, ma purtroppo questa crema non è abbastanza protettiva, questo è proprio il caso in cui il prodotto non di marca è meglio di quello di marca. Un’ altra marca famosa che la pediatra mi ha proprio sconsigliato è la johnson, mi ha detto che crea molte allergie…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.