ASTRA – MASCARA ALLDAY LASHES

Ho trovato questo mascara in una delle box e visto che ormai lo sto usando da più di un mese ogni giorno ho deciso di parlarne.
E’ uno di quei mascara “giorno e notte” con la doppia apertura.
La confezione è abbastanza cicciotta, di plastica e i colori sono il nero e l’ oro.
All’ inizio pensavo che questi mascara avessero un meccanismo con il doppio scovolino, in realtà non è assolutamente così è solo l’ apertura che è doppia, l’ applicatore è uno e ciò che varia è la quantità di mascara presente sullo scovolino.
Nella descrizione che ho trovato sul foglietto esplicativo della box c’è scritto che con l’ apertura “day” (meno prodotto sull’ applicatore) si dovrebbe ottenere una grande definizione. Ecco secondo me questa apertura è pressoché inutile infatti il mascara è praticamente assente e le ciglia si colorano solo leggermente di nero. L’ unico utilizzo che ho trovato è stato quello di pettine per le ciglia inferiori o superiori per togliere un’ eventuale sovrapiù di mascara.


La parte da prendere in considerazione è quella “night”, infatti in questo caso rimane la giusta quantità di prodotto.


Il mascara in sè è bello nero e la consistenza è piuttosto pastosa già appena aperto. Io preferisco i mascara fluidi che non appiccicano le ciglia quindi all’ inizio ho dovuto farci i conti. Secondo il mio parere non è un mascara di facile applicazione ma proprio a causa della sua consistenza deve essere lavorato sulle ciglia sia per ottenere un buon volume che per non rimanere con due ciglia spesse un dito.
Sicuramente mantiene la promessa di aumentarne il volume e il risultato finale non è niente male.
Lo scovolino non è nulla di particolare, è il tipico scovolino che a me siceramente non dispiace, sarà che per anni ho usato mascara così e quindi li trovo più immediati da utilizzare.
La durata è buona e se non bagnato (non è waterproof) non si scioglie e con il passare del tempo non si frantuma neanche in pezzettini (con alcuni mascara purtroppo capita).
Con un buon struccante si elimina facilmente senza il bisogno di stare a sgrattare.
Non è il mio genere di mascara per quanto riguarda la consistenza ma per il prezzo che ha non lo trovo per niente male, comunque potrebbero evitarsi la seconda apertura….
Per quanto mi riguarda l’ Astra non è una marca facile da reperire purtroppo, ho trovato alcuni rivenditori che però hanno un numero limitato di prodotti.
Voi avete provato questo o altri mascara con la doppia apertura?

ASTRA – MASCARA ALLDAY LASHES

prezzo: 3,80 euro
quantità: 8 ml
durata: 6 mesi

16 commenti

  1. Non ho ancora provato i mascara dell’Astra perché ne ho mille già iniziati e voglio prima (s)terminarli! Mi piacerebbe provare quello marrone di Astra, nella speranza che sia meglio di quello di Kiko, che non mi è mai piaciuto!
    Quelli a doppia apertura non li ho mai provati, perché tanto la quantità di mascara che mi serve è sempre la stessa, piuttosto sono io a fare più o meno passate per avere un effetto più o meno accentuato. Attualmente uso il luxurious lashes di Kiko e faccio proprio così!
    Un bacino a Caterina!

  2. Astra è… dove meno te lo aspetti, ho imparato questo!
    Vado spesso a “le Fornaci” a Beinasco, dove c’è un minimarket cinese il cui espositore Astra fa la muffa tra un po’… ci sono sempre le stesse cose!
    L’altra settimana ci entro per caso e… occhi a cuore quando ho visto, nascosto dietro l’angolo, l’espositore con le BB cream (HANNO UNA BB CREAM!!!), i primer (O__O), gli smalti gel (BELLISSIMI), gli smalti holo e… la nuova collezione di ombretti in crema intonsa!! Meraviglia *.*

  3. avevo letto o visto su youtube una recensione poco entusiasta di un mascara doppio come questo ma di marca -credo- essence.
    io sto meditando da mesi di fare il post sui mascara: ho regalato un mascara lancome perché mi appesantiva tantissimo le ciglia; poi ho provato un campioncino della clinique bellissimo ma… a fine giornata avevo residui di prodotto nell’occhio!! poi coi mufe mi trovo benissimo ma da quando ho scoperto il collistar (ricevuto per il compleanno) non.ricordo.quale mi sto trovando anche meglio.
    ho preso uno essence per provare, ma intanto è chiuso sigillato. ecco.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.