Dopo averlo provato in tutte le salse è arrivato il momento di dire cosa penso di questo fondotinta della Clarins. Anticipo che per alcune cose è fantastico per
altre meno purtroppo…
La confezione è contenuta nella tipica scatola rossa di cartone sulla quale si possono trovare varie info come l’ inci, il pao i consigli per l’ utilizzo ecc.. All’ interno della scatola oltre alla cofezione vera e propria del fondo ci sono anche i due foglietti uno che descrive il prodotto e l’ altro è un questionario che si può inviare alla Clarins sulle proprie opinioni in merito al prodotto utilizzato (credo proprio che lo compilerò e lo invierò…)
Il fondotinta è contenuto in una boccetta in vetro con tappo dorato molto elegante ma poco pratica.
L’ erogatore è a pompetta, io per fare tutta la faccia do due pompate (scusate per la frase che non si può sentire me ne rendo conto…)
Io ho la colorazione 107 che trovo sia perfetta per la mia pelle. Ho provato ad applicarlo in vari modi e non mi piace l’ effetto della stesura con le dita mentre mi piace molto se applicato con un pennello piuttosto compatto, con il duofibre bisogna fare attenzione alle striature.
La consistenza non è così liquida per essere un fondo fluido l’ ho trovato leggermente più pastoso. Bisogna dosarlo bene perchè ho notato che se ne mettevo troppo andava a depositarsi ad esempio nelle rughe (per non chiamarli solchi…) d’ espressione enfatizzandole ancora di più 😦
Una delle cose super di questo fondo è che raramente, da quando fa più freddo ho usato la cipria e io ho una pelle mista!!! Non mi fa lucidare assolutamente quindi lo straconsiglio a chi ha la pelle mista o grassa mentre tenderei a sconsigliarlo a chi ce l’ ha secca perchè ho come la sensazione che faccia risaltare eventuali screpolature. Sono comunque pronta ad essere smentita su questo punto.
La coprenza è media e la durata è spettacolare! Io mi trucco la mattina poi solitamente non ritocco più ecco la sera la salvietta o il cotoncino rimuove ancora prodotto!
Una cosa che invece odio è che è il contrario di no transfer… ho la giacca che ha il collo tutto macchiato e mi è capitato un paio di volte di vedere degli aloni sulle tutine di Caterina<3… quindi nonostante sia per certi aspetti eccezionale non è adatto al mio stile di vita… lo consiglio invece alle scollacciate senza figli… scherzooooooooooooooooooo!!!!
Due altri elementi positivi di questo fondo sono prima di tutto la protezione solare 15 che non guasta mai e poi la profumazione .. mi piace ed è molto delicato.
Voi l’ avete provato? Se si come vi siete trovati?
CLARINS – FONDOTINTA AD ALTA TENUTA (EVERLASTING FOUNDATION) SPF 15
prezzo: 34,00 euro
durata: 18 mesi
quantità: 30ml
mai provato, certo però che il fatto che “sporchi” non è davvero il massimo, anche se hai elencato tutta una serie di pregi che per me sono fondamentali per un fondotinta. La prossima volta che vado in profumeria, provo a farmi dare un campione. Bacione a te e alla piccola 🙂
Grazie Mary ricambiamo il bacio! Si secondo me è da provare prima
Direi che i pregi superano nettamente i difetti! Dalla descrizione sembra molto simile al mio Ever Matte, sempre della Clarins.. Prima di ricomprare quest’ultimo, magari proverò anche l’Haut Tenue 🙂
Macchia anche quello?
anchio ho preso da poco l’Ever Matte e sin’ora non ho sporcato la giacca 🙂 e nemmeno il cellulare :D, mi trovo molto bene però anche questo deve essere ottimo 🙂 e nelle foto dove lo usi mi è piaciuto molto ciao
Ah ok quindi non macchia 🙂
Vorrei provarlo, mi intriga molto!
Si per certi aspetti è ottimo
Ma sai che sono passata in lavanderia per chiedere se posso portare il giubbino…il collo é tutto scolorito di BB Cream (l’avevo lavato in lavatrice e non é andato via).Io aspetto che ritorni il liquido 100& Pure…mi é rimasto nel cuore,el frattempo faccio uso di minerali:)
Io l’ ho struccato con le salviette ed è venuta … non so se vuoi provare
Odio quando il fondotinta macchia i vestiti!! 🙂
Non lo dire a me
io credo non spenderei mai tanto per un fondotinta 😀 fortunatamente sono riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfi senza spendere una cifra esorbitante e per le macchie… io riesco a lasciare decalcomanie sulle magliette anche con il fondo minerale, quindi temo che sia *spacciata* sotto questo punto di vista! XD
Io ogni tanto mi concedo qualche sfizio 🙂
urca, la boccetta a pompetta è davvero terribile! leggendo la tua recensione, devo dire che non mi ispira nemmeno un po’, piuttosto riproverei, a distanza di tempo, quello della mufe o uno shiseido che dovrebbe essere pure con un discreto inci, se ho ben capito.
Non ti trovi? preferisci senza?
No no, dico che preferisco tornare sulla MUFE o provare Shiseido 🙂
Guai senza 😉 Ma sto ancora cercando di finire la crema colorata Lepo…