WELEDA – CREMA FLUIDA TRATTAMENTO NUTRIENTE

IMG_9757 (Small)

Oggi volevo parlare di questa crema per pelli secche della Weleda che mi è stata gentilmente inviata in prova dall’ azienda stessa.

L’ anno scorso vi ho parlato della crema fluida alla malva, sempre di questa marca, con cui mi ero trovata molto bene; questa all’ olivello spinoso dovrebbe essere la sostituta quindi tenterò di confrontarle.

Partiamo dalla confezione che è stata totalmente rinnovata, infatti se una volta risultava essenziale, compatta con tappo a vite adesso la ritroviamo allungata, ondulata in modo da facilitare la presa e con erogatore a pompetta che personalmente preferisco perchè riesco a dosare meglio il prodotto. Anche in questo caso la confezione non è in plastica trasparente quindi non si può vedere a che livello è il prodotto.

Mi ricordo che per quanto riguarda la crema alla malva mi ero stupita perchè pur essendo fluida risultava comunque idratante, non so perchè nella mia testa associavo idratazione a una consistenza più densa. Questa all’ olivello spinoso è altrettanto fluida e idratante l’ unica cosa che cambia è il colore che in questo caso è giallino chiaro.

Un aspetto che mi sembra decisamente migliorato è la velocità di assorbimento, infatti ci mette davvero poco caratteristica che sto apprezzando parecchio perchè sono sempre di fretta.

Anche in questo caso trovo la profumazione piuttosto intensa e durevole anche se forse mi piace di più di quella alla malva, questa sa di limone e la vedo perfetta per la stagione estiva. Io in generale preferisco profumazioni meno pungenti anche se questo determina la scomparsa in breve tempo.

A chi dovesse interessare ecco l’ inci:

Water (Aqua) Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glycerin, Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Hippophae Rhamnoides Oil, Fragrance (Parfum)*, Macadamia Ternifolia
Seed Oil, Malva Silvestris (Mallow) Extract, Xanthan Gum, Tapioca Starch, Cetearyl Alcohol, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Citral*, Farnesol*.
*from natural essential oils

Anche in questo caso come per quella alla malva, nonostante la profumazione, la comprerei perchè è efficace specialmente sulla pelle delle gambe che è nel mio caso la più secca.

Voi avete provato qualcosa di questa marca? Io sono interessata alla linea capelli qualcuno ha provato qualcosa che si sente di consigliare?

WELEDA – CREMA FLUIDA TRATTAMENTO NUTRIENTE

prezzo: circa 15,50 euro

quantità: 200ml

durata: ha la data di scadenza

Annunci

2 commenti

  1. Ma sai che anch’io tendo ad associare il livello di idratazione di una crema con la consistenza? Io ho iniziato ad usare la crema per i piedi della Weleda e mi sta piacendo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.