ESSENCE – 2 IN 1 MAKE UP & POWDER

Visto che questo prodotto viene venduto a 1,19 euro in saldo ho deciso di parlarne.

IMG_1278 (Small)

IMG_1277 (Small)

Io l’ ho acquistato tempo fa a prezzo pieno e l’ ho usato in tutti i modi possibili eheheh.

La colorazione da me scelta è la n. 20 natural nude che su di me risulta grigia.

IMG_1281 (Small)

Non ne sono entusiasta per vari motivi ma veniamo al modo d’ utilizzo con cui mi trovo meglio: usata come cipria sopra la crema colorata della Essence tinted moisturizer nella colorazione light skin.

La crema colorata è troppo chiara e aranciata mentre la polvere è più coprente ma grigiastra, insieme si vanno a bilanciare creando un effetto accettabile. La polvere va inoltre ad asciugare eventuali lucidità.

L’ utilizzo che mi ha convinta meno è stato sicuramente quello asciutto direttamente sul viso senza fondotinta sotto. E’ un prodotto polveroso, quindi questa polverosità si nota in questo tipo di applicazione. Assolutamente sconsigliato per chi ha la pelle secca, forse potrebbe andare bene per chi ha la pelle grassa.

IMG_1280 (Small)

Ho anche provato ad usare questo prodotto bagnato con l’ acqua termale e il risultato è stato così così. Non ho usato la spugnetta in dotazione ma un pennello piuttosto fitto. Devo ammettere che l’ incarnato risulta piuttosto omogeneo, anche se per evitare striature è da lavorare un po’. La polverosità non esiste più (il grigiore si) ma sconsiglio di usarlo in giornate di caldo perché si scioglie.

IMG_1285 (Small)

Nel mio caso, nonostante io l’ abbia usato bagnato, non mi si è rovinata la cialda, non ha formato croste come avevo letto da qualcuno.

Sinceramente l’ effetto su di me è un po’ triste proprio per la colorazione, magari usando colorazioni diverse questo non accade.

Personalmente non lo ricomprerei neanche a 1,19 euro perché non è il prodotto per me. Lo consiglierei a chi ha bisogno di una cipria opacizzante e vuole spendere pochissimo.

Voi l’ avete acquistata? Come vi siete trovati? Avete intenzione di acquistarla?

Vi lascio il link di un post di un trucco in cui avevo usato questo prodotto come base:

https://francimakeup.wordpress.com/2013/02/10/trucco-allegro/

Vi lascio anche due link di prodotti che avevo recensito e che andranno fuori produzione ovvero il fondo clear and matt e il soufflè touch blush n. 30:

https://francimakeup.wordpress.com/2011/06/08/essence-fondotinta-clear-and-matt/

https://francimakeup.wordpress.com/2012/07/05/essence-souffle-touch-blush/

Annunci

19 commenti

  1. Non mi ha mai convinto. Ho due ciprie ancora intonse quindi proseguirò con quelle, e non parliamo dei fondotinta/BB cream o mi internano. Come cipria opacizzante a basso costo c’è sempre quella translucida Essence!
    Prima o poi vorrei comprare la nuova BB per pelli miste… con quella normale mi sono trovata molto bene al punto che l’ho finita in pochi mesi!

  2. Pensa che nell’Ovs che ho vicino a casa (non a TO) viene venduto a circa 4. Se lo trovi a 1.19 me lo prendi per favore?? Un pelino pi scuro per, perch questo troppo chiaro su di me!

  3. Io l’ho comprato in saldo e mi sta piacendo! Lo sto usando come cipria! =)
    Tra l’altro il colore è perfetto per me, e stranamente! Di solito Essence è troppo gialla per la mia pelle..

  4. Ne avevo già sentito parlare male ma per 1,19 hai fatto bene a provare..meglio prendere un prodotto che ci delude a quella cifra che magari a 30 euro 🙂 rallegrati almeno di aver spero poco 🙂 bacio Eli

  5. […] 13. ESSENCE – 2 IN 1 MAKE UP AND POWDER. E’ un prodotto che credo non esista più. L’ ho utilizzato un po’ in tutti i modi, come cipria, come fondo ma non mi ha convinta particolarmente. Vi lascio il post completo https://francimakeup.wordpress.com/2013/08/26/essence-2-in-1-make-up-powder/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...