VIVI VERDE COOP – SHAMPOO DELICATO

IMG_2191 (Small)La confezione di questo shampoo è davvero particolare, è la prima che vedo così. In realtà è essenziale di plastica con tappo a scatto, è trasparente così uno può regolarsi e vedere a che punto è il livello del prodotto.

Lo shampoo è abbastanza liquido giallino trasparente e ha un profumo un po’ acidulo che non mi dispiace ma che non so assolutamente individuare, se qualcuno l’ ha provato mi illumini.

E’ uno shampoo che non fa schiuma, mi mette in crisi e tendo sempre ad usarne troppo; prima di applicarlo lo sfrego tra le mani per renderlo più schiumoso… che tecnica eh?!

Devo ammettere che non mi ha creato particolari problemi di cute, ma secondo me non lava bene, non sento quella sensazione di sgrassaggio.

Devo lavarmi i capelli obbligatoriamente un giorno si e uno no con questo shampoo perché mi si sporcano subito, anzi i si ingrassano subito.

Da quanto ho letto sull’ etichetta dovrebbe donare lucentezza e pettinabilità, io vorrei sottolineare che ho comunque bisogno del balsamo per districare i nodi.

Non contiene oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. Ecco l’ inci:

Inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Arginine, Lauroyl Arginine, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Caprylyl/Caprylyl wheat bran/Straw Glycosides, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Linum Usitatissimum Seed Extract, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Avena Sativa Kernel Extract, Glyceryl Caprylate.
 
Il prezzo è di circa 2,50 euro per 250 ml di prodotto che ha un Pao di 12 mesi.
Non lo ricomprerò e non lo consiglio perché secondo me è troppo blando e non fa il suo dovere.
L’ avete provato? Se si come vi siete trovati?
Annunci

26 commenti

  1. Continuo a rimandarne l’acquisto… non sono ancora pronta per gli shampoo da diluire, e lui è sicuramente uno di quelli!
    Questa mattina mi sono lavata col Caudalie (inci verdissimo) e ho avuto la sensazione che facesse poca schiuma: sono arrivata fino al collo e poi non riuscivo più ad insaponare… e dicono che basti insaponare fino a lì, che poi l’acqua distribuisce il prodotto sulle lunghezze, ma tu ci credi?

  2. ecco uno shampoo che manca alla mia lista 🙂
    hai provato a usarlo diluendolo prima con un po’ di acqua? DI solito per gli shampoo “verdi” basta questo accorgimento, fanno schiuma e non si esagera con le dosi.

  3. io sono mesi ke lo uso, alternandolo ad altri shampo bio!!!! questo è l’unico shampo ke nn mi secca troppo i capelli e li lava cmq benissimo senza diluirlo.(invece tutti gli altri shampo bio li diluisco). Sarà ke io ho i capelli sottili ma x me va bene. PROMOSSO!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.