PHYTO – CREMA PHYTO 9

IMG_2193 (Small)Avevo deciso di non parlare di questo prodotto prima di averne comprata e usata un’ altra confezione, ma ho deciso che non lo riacquiserò quindi sappiate che queste sono le mie impressioni dopo aver finito una sola confezione che mi è durata più di tre mesi.

Avevo sentito recensioni molto positive di questo prodotto ma tra tante ce n’ era anche qualcuna che giudicava questa crema come praticamente inutile ma mi sono avventurata lo stesso all’ acquisto.

Credo che ormai tutti sappiano di cosa si tratta, è una crema per capelli secchi e danneggiati da giorno e proprio così si presenta.

Viene venduta in un tubetto da 50 ml, che sembra quello del dentifricio con tappo a scatto, la crema ha assolutamente la consistenza di una crema viso ed è di colore bianco e con una profumazione non troppo piacevole anche se delicata e non duratura.

All’ inizio ne mettevo troppa sui capelli umidi appena lavati e una volta asciugati mi rimanevano dei residui incollati e davvero non era piacevole alla vista, sembrava avessi i capelli incrostati! Ho capito, quindi, che ne serviva davvero una quantità minima e questo fa si che una confezione da 50 ml vi duri un’ eternità.

Ho provato ad usarla anche sui capelli asciutti e vi posso assicurare, anche se capisco che possa risultare strano, che la crema veniva totalmente assorbita e non sembrava sui capelli ci fosse niente.

Questa crema è alle nove piante ovvero calendula, salvia, berdana, salice, soia, rosmarino, malva, iperico, olio di macadamia; ecco l’ inci:

Althaea Officinalis Root Extract (Mucilage Végétal), Lecithin (Soja), Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin(dérivé d’huile de palme), Arctium Majus Root Extract (Bardane), Calendula Officinalis Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract (Millepertuis), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Romarin), Salix Alba (Willow) Leaf Extract (Saule), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (Sauge),[/color] Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Parabens (Butyl, Ethyl), Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate.

La domanda è funziona? E’ efficace?

Su di me non ha peggiorato la situazione ma neanche migliorata, i miei capelli continuano ad essere secchi specialmente sulle punte, c’è da dire che partivo da una condizione quasi disperata. Non la ricomprerò perché non ho visto chissà quali cambiamenti e i miei capelli hanno bisogno di qualcosa in più.

Non abbandonerò la marca Phyto perché voglio provare altri prodotti come ad esempio un siero notturno, mi devo comunque informare meglio.

Il costo è di circa 12,00 euro per 50 ml e ha un PAO di 6 mesi.

Voi l’ avete provata? Ci sono prodotti di questa marca che conoscete e su di voi hanno avuto dei buoni risultati? Fatemi sapere perché sono davvero molto curiosa!

Annunci

25 commenti

  1. Non l’ho usata ma ammetto che in determinati periodi mi abbia incuriosita. Al momento uso la maschera ristrutturante balsamica per capelli ricci e mossi di Biofficina Toscana e mi piace, non cerco altro al momento.

  2. Questo prodotto mi ispira tanto e da tanto tempo, ma alla fine non ho mai ceduto all’acquisto. Dopo la tua recensione utilissima credo che ci rifletterò ancora molto!
    Ho comprato, però, di recente il siero Effetto Reale dell’Erbolario, ma lo uso da troppo poco tempo per farne una recensione, per il momento però mi piace 😉

  3. La mia maschera infinita mi guarda male se provo a pensare di comprare altro! Mi incuriosisce l’uso sui capelli asciutti…
    A questo punto devi provare la CC Collistar, dopo il risciacquo i capelli sono sofficissimi!

  4. Io ho provato la Phyto 7 e la trovo utile perché toglie un po’ di crespo e disciplina i capelli, ma anche io penso che non sia la cosa più nutriente del mondo. Però non è malaccio 🙂

  5. Ciao! Io ho i capelli un po’ secchi sulle punte ma nulla di disperato e questa crema non mi è piaciuta per niente! Non ha né’ migliorato ne’ peggiorato la situazione, quindi che la uso a fare? L’ho usata costantemente x 3 mesi ma nulla! Alla fine sono tornata alla mia Unique One di Revlon che fa davvero miracoli!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.