Oggi voglio parlare di questo ombretto in crema della Shiseido, acquistato alla Gardenia perché avevo degli sconti, a prezzo pieno costa 28,00 euro e sinceramente a quella cifra non l’ avrei mai acquistato.
Sono fissata con i verdi ormai da qualche tempo così ho scelto questo verdone con riflessi oro, adatto a qualsiasi stagione.
Nella foto, che è stata fatta con il flash lo potete ammirare in tutta la sua bellezza a sinistra sfumato e a destra invece a pieno colore.
Vorrei iniziare a parlare della consistenza che è assolutamente particolare e per niente simile a nessun altro ombretto in crema provato. Se appoggiate il dito sulla superficie non penetrerà nel colore, come ad esempio succede con gli ombretti dell’ Astra ma scivolerà sulla superficie che sembra burrosa oleosa. Questa caratteristica non impedirà al prodotto di fissarsi ad esempio sul vostro dito, nel senso è facile prelevarlo.
E’ molto modulabile, si può creare un ombra dorata o un trucco deciso. Io preferisco applicarlo con le dita perché a mio parere la resa è migliore e non si rischiano striature strane, cosa che può capitare ad esempio con un pennello a lingua di gatto.
Nonostante la sua oleosità, su di me, con sotto un primer (sapete che non se posso fare a meno) dura tutto il giorno senza andare nelle pieghette ed è ottimo anche come ulteriore base sotto ad ombretti in polvere, anche se mi sembra un peccato utilizzarlo in questo modo.
Non si fissa in maniera definitiva, nel senso che si fissa ma non come gli ombretti Astra ed Essence che creano quello strato ti po vernice, rimane al suo posto ma se passate un dito sopra vi si colorerà leggermente e rimane comunque sempre leggermente sfumabile.
Mi piace perché non mi invecchia la palpebra creando quell’ effetto grinza che mi fa sentire non più giovane eheheh. Scherzi a parte è forse il migliore ombretto in crema provato fino ad ora, lo consiglio e lo ricomprerei.
Vi dico subito che su una palpebra come la mia la resa non è assolutamente paragonabile ad un ombretto di Astra o Essence, non si avvicinano nemmeno purtroppo.
Voi avete provato ombretti in crema Shiseido? Come vi siete trovati?

oh mio dioooo! non dovevo leggere questo post… si avvicina natale e mi vorrò fare un regalo… ARGH! 😉
Eheheh. Sai che ho diluito lo shampoo Viviverde e le cose sono leggermente migliorate
Ma bene! 😀 Di solito funziona, la tua dose di sciampoo normale e poi il resto acqua (io uso per diluire quei contenitorini piccoli da 100 ml, tipo quelli da viaggio) 🙂
quante cose devo imparare sul mondo femminile….. 🙂
Eh immagino 😉
Te la sentiresti di darmi lezioni?;)
Davvero interessante!! Peccato per il prezzo…
Si se interessa conviene acquistarlo con sconti o buoni
Continuo a girarci intorno… e prima o poi… ^_^
Voglio una Z palette per ombretti in crema, basta!!!
Guarda è uno dei pochi cosmetici costosi che consiglio
Shiseido, se la conosci ti uccide se non la conosci la eviti! Ah, non era così? Più prodotti provo e più so che devo girare al largo dai loro espositori se non voglio ritrovarmi barbona!
Si ma una barbona con la pelle perfetta eheheh
E’ un bellissimo colore. Proprio oggi mi è arrivato un ordine con un ombretto minerale di questo colore! *-*
Ah bello sei fissata anche tu come me?
Cio, ti dura di pi un ombretto Essence che questo?? Colore bellissimo! Sembra quasi quello di M.A.C che abbiamo swatchato la scorsa settimana!
No questo rimane morbido mentre quelli della Essence e di Astra diventano duri
Ti ho nominata per il super sweet blog award! 🙂
Oh grazie!
Il colore è molto bello e autunnale, peccato per il prezzo!
Eh si è un po’ altino
Non so, questa oleosità non mi convince.
Per me è il migliore
Ma che bel colore!!! *.*
mi piace *_* che bel colore!!!
Si è molto bello fa il trucco da solo
colore molto bello, mi ricorda un colore della palette della Cargo! Te lo ricordi?
Adesso che mi ci fai pensare ho un ombretto proprio della Cargo praticamente uguale
anche io trovo che quello della palette Cargo è davvero molto somogliante…
Wow che bel colore!
Io pure ultimamente sono in fissa con i verdi, in particolare con questi verdi dai riflessi dorati!
[…] giorno. Da un tocco di colore rimanendo confortevole. IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO IN CREMA: Shimmering cream eye color n. 707 di Shiseido, senza ombra di dubbio. Mi piace perché dura a lungo sulla palpebra senza creare […]