I PROVENZALI – STICK LABBRA UVA E MORA

IMG_2438 (Small)

IMG_2440 (Small)Inizia a far freddino, non ancora gelo polare ma diciamo che non fa caldo eheheh Chiaramente le mie labbra, che tendono ad essere secche tutto l’ anno, in inverno hanno bisogno di qualche attenzione in più.

Sono fondamentalmente molto pigra quindi per applicare prodotti come crema mani, burro cacao ecc.. devo essere incentivata ed è proprio pensando a questo che avevo acquistato questo prodotto de I Provenzali.

Avevo voglia di cambiare e quando davanti allo stand dell’ OVS ho letto che il gusto era uva e mora mi sono lanciata, ero un po’ stufa della solita profumazione anche se in generale non mi dispiace per niente.

Lo stick è di colore bianco e già quandolo si apre si può percepire la profumazione che, a mio parere di mora ha poco, ma sa tanto di uva. E’ molto dolce e il profumo persiste anche dopo l’ applicazione quindi se non siete amanti del genere lasciate perdere. Secondo me è la profumazione perfetta per autunno e inverno.

Se avete provato il burro ai quattro burri de L’ Erbolario vi dico subito che in confronto a quello la consistenza del prodotto è più dura e meno cremosa, nonostante ciò non risulta plasticoso.

Io trovo che scorra piacevolmente sulle labbra e le lasci idratate abbastanza a lungo, mi piace anche l’ effetto visivo leggermente lucido, si vede insomma che avete applicato qualcosa.

Ecco l’ inci:

Capric Triglyceride, Olus Oil, Ricinus Communis Oil, Cera Alba, Rice Bran Wax, Glyceryl Dibehenate, Butyruspermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Tribehenin, Rubus Fruticosus Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Glyceryl Behenate, Parfum, Glyceryl Laurate, Tocopherol.

Non è riuscito a superare il burro de L’ Erbolario che comunque rimane il mio preferito ma è un’ alternativa divertente e credo che per il prossimo inverno, se lo ritrovo potrei ricomprarlo.

Lo consiglio specialmente a chi ama le profumazioni dolci e l’ uva.

Il prezzo è di 2,90 euro per 5, 7 ml di prodotto e un PAO di 12 mesi.

Voi l’ avete provato? Come vi siete trovati? Vi piace I Provenzali come marca? A me personalmente si trovo che alcuni prodotti siano ottimi e l’ unguento piedi addirittura insuperabile.

Annunci

23 commenti

  1. Io non riesco a trovare questa variante, trovo solo quella alle mandorle. diciamo che non ho avuto una bella esperienza con il burro labbra alle mandorle, dato che grazie a questo stick ho scoperto di avere un allergia per l’appunto alle mandorle eheh.

  2. Io sto usando quello di BV alla mandorla, ma in macchina!! Ora che in ufficio ho una cassettiera (grossa conquista!!) potrei quasi trasferirlo l! Ne ho altri tre nuovi a casa: uno me lo avevi regalato tu e gli altri due Fefy (Balea e Cien). Ma a me durano 16 vite perch difficile che mi trucchi le labbra o in generale che ci metta qualcosa sopra, nonostante i ventordici rossetti e burri!

  3. Io l’ho provato dal tuo stick ahahah
    Ora sto provando a smaltirne uno di quelli col packaging da gloss della Athena’s Erboristica (presenza fissa in bagno), in ufficio ho il Figs&Rouge e in borsa il classico PL3 che tutte abbiamo messo da piccole e che da grandi ci ha terrorizzato per il terribile INCI. Voglio iniziare qualcosa di nuovo!!! 😀

  4. a me sto burro di cacao mi ha fatto spellare tutta la bocca lo scorso inverno.,.ci Feci anche la review.. mai più.. quello ai 4 burri prima o poi sarà mio!!!

  5. Io ne ho un paio di Maybelline e mi trovo benissimo con loro: in generale non sono un’amante dei burri labbra: li compro, li uso due volte poi li dimentico nei cassetti ad ammuffire..:P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.