FIOR DI MAGNOLIA – CREMA GIORNO

IMG_0326 (Small)

Avevo acquistato questa crema principalmente perché costava poco ed ero incuriosita da questa marca, non perché ne avessi realmente bisogno.
La confezione è una jar in vetro da 50 ml con tappo a vite e tappino di protezione in plastica, ben fatta per essere un prodotto low cost.
La crema è di colore bianco ed piuttosto compatta.
Io la stendo su tutto il viso e sul collo, si assorbe relativamente in fretta senza lasciare aloni bianchi. Ho imparato a dosarla perché se ne metto troppa il tempo di asciugatura aumenta e rimane instabile come base trucco.

La profumazione è floreale, delicata e non fastidia.

Mi piace perché è una crema giorno senza pretese, non so come spiegarvi, ma fa degnamente il lavoro di idratante e base trucco senza promettere cose strane.

Non mi ha creato problemi di nessun tipo, ma forse non la consiglio per le pelli a tendenza secca perché non credo sia abbastanza efficace in questo caso.

La consiglio a chi come me ha la pelle mista, non vuole spendere troppo per una crema viso perché magari non ha costanza e per chi non cerca creme specifiche tipo antirughe o ha problemi di sensibilità ecc..

Interessante la presenza di filtri UVA E UVB.

Ecco l’ inci:

Aqua, Caprylic triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Stearic acid, Dimethicone, Ethylhexyl methoxycinnamate, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Parfum, tocopheryl acetate, hydrolyzed wheat glutin, Aloe barbadensis, soluble collagen, citrus aurantium dulcis, butyl methoxydibenzoylmethane, carbomer, triethanolamine, disodium edta, phenoxyethanol, isopropylparaben, isobutylparaben, butylparaben, cinnamyl alcol, citronellol, hydroxycitronellal, benzil salicylate, alpha isomethyl ionone, buthylphenyl methylpropional.

Il prezzo è di circa 3,20 euro per 50 ml.

Voi l’ avete provata? Come vi siete trovati? Qualche prodotto da consigliare o sconsigliare?

Annunci

19 commenti

  1. Non so neanche dove sia un Eurospin per poter vedere altri prodotti di questa linea! Ho provato solo lo struccante, perche’ me l’aveva preso Fefy! Cos’altro c’e’ oltre crema e struccante?

    • Gnugna, dietro Le Fornaci c’è un Eurospin grosso come una casa!
      Ci sono le creme corpo, i dischetti, le salviette, lo shampoo, un minimo di make-up… ero incuriosita dalla crema ma mi faccio sempre fermare dai barattoli perchè li odio come packaging! (disse quella che sta smaltendo due creme in barattolo)

  2. l’inci non mi piace e per questo preferisco un olio naturale , piuttosto che le creme cosi…avevo provato lo scrub (che resta poco sulla pelle) e non mi é sembrato malaccio.
    Come creme , al momento mi vengono in mente Aloedermal e Bio Care di Marbert….perchè mi sono rimaste confortevoli sulla pelle

  3. Io ho provato un deodorante di questa marca che non mi aveva delusa!…solo non ricordo + dove l’avevo comprato!!! 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.