Non avevo ancora provato niente della marca A-Derma, ma avendo questa mini taglia da 20 ml che girava, una volta finito il Beauty Farm, ho deciso che era arrivato il momento di testare!
Si tratta di un olio detergente emolliente per il viso e per il corpo, indicato per chi ha la pelle molto secca.
Pensavo che per me, che ho la pelle mista, sarebbe stato un po’ troppo pesante ma in realtà non è andata così.
Si presenta come un gel leggermente oleoso di color giallino. La profumazione non è naturale ma mi piace anche se non rimane però sulla pelle.
Io lo uso tutte le mattine come detergente viso, ne metto un po’ in una mano, bagno con l’ acqua sfrego in modo da creare una leggera schiumetta e poi applico sul viso.
Una volta sciacquata passo il tonico Acqua di Sole che toglie anche gli ultimi residui oleosi che magari sarebbero troppo per la mia pelle.
Sento la pelle morbida e pulita.
Vi racconto questa: una sera volevo struccarmi e invece che afferrare l’ acqua micellare Nuxe nell’ armadietto ho preso questa confezione, dopo averla spremuta sul dischetto me lo sono passato sugli occhi. Mi sono resa conto che c’ era qualcosa che non andava ma ho anche scoperto che strucca benissimo!
La mattina mi capita talvolta di avere dei rimasugli di trucco specie sotto le ciglia inferiori, quando mi lavo il viso con questo prodotto insisto in quella zona e il trucco viene via senza crearmi alcun fastidio.
L’ ho trovato molto delicato e sicuramente adatto a chi ha la pelle secca, per le persone con la pelle mista forse lo consiglierei proprio nel periodo invernale, quando siamo più sensibili a secchezza ed arrossamenti.
Ecco gli ingredienti:
Water (Aqua), Glycerin, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Decyl Glucoside, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Avena Sativa Kernel Extract (Avena Sativa), Butylparaben, Citric Acid, Disodium EDTA, Ethylparaben, Fragrance (Parfum), Isobutylparaben, Methylparaben, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil (Oenothera Biennis), Phenoxyethanol Propylparaben, Sodium Propylparaben Sorbic Acid, Yellow 5 (C.I. 19140)
Voi avete provato prodotti di questa marca? E questo in particolare?
Mi sembra di aver provato qualche campioncino di crema corpo di A-Derma, ma non ci giurerei…come detergente viso io ormai sono fedele ai saponi solidi di Lush. A proposito: ho finito il signore dei granelli e iniziato igloo, che ha un profumo fantastico, si sente subito appena entro in bagno!
Viva viva i saponi di Lush! Pensa che questo l’ avevano dato in omaggio a Matte
Io una volta stavo per struccarmi con l’acetone…ero mezza intontita dal sonno e la confezione era simile allo struccante…fortuna che l’acetone puzza, altrimenti non so che fine avrei fatto O__O
Ascolta un mio ex una volta si è messo in bocca una pallina di naftalina pensando fosse una di quelle caramelle di zucchero tonde…
Contiene parabeni, mmmm, non ci siamo! Per il resto dopo la mia esperienza con la dermatite sono diventata fan degli oli detergenti, seccano molto meno la pelle rispetto ai comuni bagnoschiuma 🙂
Quali consigli?
non ho mai provato niente di questa marca però sento che ultimamente usare un detergente viso fa la differenza… è da poco che lo utilizzo, prima non ne sentivo il bisogno…
Cosa usi?
Io ho provato il balsamo labbra di questo brand e non mi ha convinto molto soprattutto perchè è paraffina pura!!
Capito immagino non costi 2,00 euro
Sinceramente non saprei, l’ho trovato in una glossybox