Oggi voglio parlare di questo prodotto che ha iniziato la sua vita nelle mani di Lia per poi passare in quelle di Ilaria per poi finire nelle mie. Nessuno lo voleva (causa inci) e io, che uso qualsiasi cosa, l’ ho adottato.
La confezione è da 150 ml con tappo a scatto.
La crema lavante è compatta come una da viso, bianca con all’ interno dei pallini rosa scrubbanti che non so se si possono intravvedere dalla foto.
Ho iniziato ad usarla con scarse, scarsissime aspettative ogni mattina per la detersione del viso. Sembra di lavarsi il viso con la classica crema della Nivea quindi la sensazione non è sicuramente di freschezza.
Questa crema lavante è indicata per chi ha la pelle secca e sensibile caratteristiche che secondo me cozzano con le palline scrubbunti. Io non ho avuto particolari problemi ad utilizzarla perché non ho la pelle particolarmente delicata quindi anche i granelli non mi davano particolarmente fastidio.
Dopo l’ utilizzo non sentivo la pelle tirare ma l’ esigenza di usare un tonico per togliere l’ eccesso di grasso, non so come spiegare. Ho notato una diminuzione dei puntini neri sul naso, ma non so se ciò è dovuto alla crema detergente o al tonico che passavo dopo.
Il profumo è quello classico, che più classico non si può, della Nivea che personalmente non mi dispiace forse perché assolutamente fissato nella memoria.
Ecco l’ inci:
Aqua, Isopropyl Palmitate, Paraffinum Liquidum, Glycerin, PEG-20 Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Ceteareth-20, Methylpropanediol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glyceryl Stearate, Cetyl Palmitate, Decyl Oleate, Calendula Officinalis Flower Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Panthenyl Triacetate, Glycine Soja Oil, Decyl Glucoside, Lactose, Cellulose, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sodium Carbomer, Phenoxyethanol, Methylparaben, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Benzyl Alcohol, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Parfum, CI 73360.
Personalmente non la consiglio per le pelli secche e delicate perché ha i granellini ed usata tutti i giorni forse potrebbe irritare e non la consiglio neanche per pelli miste e grasse perché non abbastanza detergente.
Io la finisco perché anche se un prodotto non mi piace cerco di terminarlo ma non lo comprerò.
NIVEA – CREMA DETERGENTE DELICATA
prezzo: circa 4,00 euro
quantità: 150 ml
durata: 12 mesi
E voi l’ avete provata?
Non credo che la acquisterò, la consistenza delle creme Nivea mi soffoca XD
Hai reso bene l’ idea della sensazione
Ho finito questo mese la crema viso Nivea opacizzante… nei loro sogni opacizza! >.<
Ahahahah
Mmm, per me che ho la pelle delicatissima, tutti quei pallini sarebbero un po’ problematici 😦
Un bacione!
Eh secondo me si
Se mai ne avessi avuto l’intenzione dopo la tua recensione mi è totalmente passata.
L’inci poi è proprio bruttarello, con quella paraffina ci credo che dopo devi togliere “l’oleosità”.:)
Si l’ inci è quello che è
Io avevo usato la versione per pelli miste, quella con la boccetta blu, ed era troppo aggressiva 😛
E questa secondo me è troppo pesante
io ho provato sia la versione rosa che quella verde, quest ultima infatti era per l estate dato che la mia pelle diventa lucida e quella rosa la uso in inverno quando diventa piu sensibile. devo dire che e molto delicata e personalmente mi protegge dalle pellicine invernali…dopo metto anke un filo di crema e l inci per me non e un problema dato che non ho problemi di allergie. comunque, per chi la usa, consiglio di comprarla in vista di promozioni quando detergente e crema sono vendute in una pochette a circa 9,90euro se non meno… baci baci
Non ero a conoscenza dell’ esistenza di queste pochette 🙂
no, non l’ho provata…in questo periodo sto usando un detergente della Aloedermal
Non ti sei persa niente 🙂
Non solo non l’ho mai usata, ma non l’ho neanche mai vista!
A me l’ hanno regalata 🙂
in effetti, considerando anche la consistenza, non credo riuscirei mai ad utilizzarla come detergente!!!
Che detergente stai usando?
io la sto usando, ho una pelle delicatissima sia al sole che ai cambi di temperatura oltre che a qualsiasi altra cosa..devo dire che mi piace, sento la pelle.morbida e liscia e mi ha aiutata nelle.zone secche intorno alla bocca..ho la pelle mista/grassa ma non mi ha provocato problemi, secondo me abbinata ad un tonico e risciacquata bene e’ buona..e le palline sono pochissime e si sciolgono quasi subito.non.provoca rossori o irritazioni
Ciao Alice, che tonico usi insieme?